A- A+
Roma

Roma e Milano sono distanti 600 chilometri, una distanza che pari alla lunghezza dei fili usati per per la sfilata di presentazione dell'evento Arte Sartoriale 2013, uno dei primi eventi in calendario della 23esima edizione di AltaRomaAltaModa, la settimana più glamour dell'estate romana. Passerelle ma non solo: è ricchissima l'offerta di eventi, molti dei quali solo per addetti ai lavori, che animeranno le notti nei più belli palazzi romani. I riflettori si accenderanno sabato, ma è già alta l'attesa per il vero ospite d'eccezione di ques'anno, Jean Paul Gaultier, per la prima volta a Roma con La Parisienne, estratto di capi iconici che sfilerà domenica sera nella stupenda cornice di Santo Spirito in Sassia.

Davanti ai flash dei fotografi sfileranno i nomi più storici della moda romana e non solo: Renato Balestra, Curiel, Sarli, Giada Curti, Tony Ward. Oltre a varie new entry, come Natasha Pavluchenko. Molte le novità tra le quali spiccano giovani designer affermati provenienti dal “vivaio” creativo di Altaroma Ritorna Angelos Bratis, vincitore nel 2011 di “Who is on Next?” presenterà la collezione couture P/E 2014 trasformando Palazzo Firenze in setting cinematografico,nel quale forme geometriche, colori elettrizzanti e volumi meticolosamente studiati fluttueranno in una suggestiva atmosfera di contrasto tra decorazioni barocche e dirompenti illuminazioni neon.
Ampio spazio alla sezione dedicata all’Ethical Fashion: sfileranno designers dall’Africa, dalla Svizzera e dall’Italia tutti sotto l’egida etica/estetica e sostenibile che “nutre” la partnership ormai consolidata tra l’International Trade Centre, braccio operativo dell’ONU per una co-operazione moderna ed efficace eAltaroma. Ma anche la sfilata in collaborazione con Uman Foundationpresenta la collezione CANGIARI brand del Gruppo Cooperativo GOEL che raccoglie diverse imprese sociali in Calabriae ha come missione il cambiamento della Calabria e opera per la liberazione e il riscatto delle comunità locali.
Tra gli altri eventi a Palazzo Wedekind Vittorio Camaiani presenta la collezione Autunno/inverno 2013/14 “Gocce dalle nuvole di Magritte” che proprio tramite l'ispirazione surrealista rivela un viaggio onirico ed uno sguardo contemporaneo alle opere ed elementi figurativi che non mirano a snaturare l'abito ma che corre in tutta la collezione come nuvole che viaggiano veloci e gocce che scivolano ad ornamento.
Non solo moda ma anche sport, inteso come Polo: per la prima volta nella splendida cornice del Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, prenderà vita un evento organizzato da Patrizia Skaf, Direttrice della rivista X.Luxury.Excellence.Excess, promosso dall'Ambasciata del Brasile: protagonista dell'evento, Nino Lettieri, icona di stile ed eleganza, sarà il protagonista dell'evento. Per “X Polo Fashion Day” ha ideato un'esclusiva creazione: una giacca ispirata alle donne che amano il gioco del Polo, per esaltarne il carisma e l'inconfondibile eleganza che le contraddistingue.
Testimonial d’eccezione Agnes Gerry, candidata a Miss Mondo. Attesissima sarà la sua Collezione di Alta Moda per la Donna A/I 2013-14, dedicata a due protagonisti della creatività internazionale del XX secolo: Paul Poiret, grande innovatore e figura principale dellamoda della belle époque ed Helmut Newton, il maestro dell'arte fotografica, in mostra proprio a Roma in questi giorni al Palazzo delle Esposizioni.
 

Tags:
altaromaaltamodasfilatepasserelle
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

i più visti
i blog di affari
Accordo Brexit: Belfast esce con l'UK rimanendo in una zona tariffaria unica
di Bepi Pezzulli
Ortoressia, la nuova ossessione alimentare
di Mariella Colonna
A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.