A- A+
Roma
Cane scambiato per un lupo e impiccato: trovato il presunto responsabile

Sarebbe un allevatore di Rocca Priora il presunto responsabile dell'uccisione del pastore tedesco il 24 ottobre scorso. Il cane, scambiato per un lupo dal suo assassino, è stato trovato impiccato a un palo: vicino al corpo un foglio che recitava uno stornello.

 

I Carabinieri sono risaliti all'identità dell'uomo visionando le telecamere presenti nella zona. L'allevatore possiede un gregge di pecore che in passato ha subito diverse aggressioni da parte di lupi. Sarebbe quindi questo il motivo della crudeltà del suo gesto. L'uomo ha impiccato il cane sotto l'arco di accesso alla cittadina. Si tratta dell'ultima vittima della campagna d'odio fomentata dagli allevatori estremisti, spesso spalleggiati dalle istituzioni. Per i lupi e per ogni animale che gli somigli anche solo vagamente, c'è un vero stato di emergenza, secondo l'Enpa.

Nell'ultima settimana, infatti, oltre al pastore tedesco di Rocca Priora, sono stati uccisi ben quattro lupi: due in Toscana, uno nella Marche e uno in Basilicata. C'è poi, sempre per la zona dei Castelli Romani, il precedente di inizio ottobre, quando una cagnolina - una meticcia - è stata trovata impiccata a un albero nel parco di Rocca di Papa.

Secondo Enpa questi episodi non sono isolati, ma parte di una strategia finalizzata a ricattare le istituzioni per ottenere deroghe al regime di protezione speciale di cui gode questa specie particolarmente protetta. In altri termini, per avere la possibilità di massacrarli "legalmente".

 

Tags:
canepastore tedescoluporocca priorauccisioneallevatorepecoreidentificatoresponsabileenpaimpiccato




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.