A- A+
Roma
Cani bagnini Sics scatenati, spiagge sorvegliate speciali: Fregene e Sperlonga

Estate 2022, da Montalto di Castro a Sperlonga, ecco le spiagge sul litorale del Lazio e di Roma “sorvegliate speciali” dai bagnini a quattro zampe, i cani di salvataggio della Sics.

La stagione estiva della Scuola Italiana Cani Salvataggio riparte il prossimo week end del 2 e 3 luglio e proseguirà fino a fine agosto per aumentare il livello della sicurezza in mare e sulla spiaggia.

Cani di salvataggio Sics in azione sulla costa della Tuscia

Rinnovata anche quest'anno la storica collaborazione con il Comune di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Le postazioni delle Unità Cinofile in ausilio e affiancamento ai presidi Torre Flavia saranno tre: due sul litorale di Montalto e una sulla spiaggia di Pescia Romana. Confermata anche la presenza della Scuola Italiana Cani Salvataggio sulla spiaggia del Camping Riva dei Tarquini a Tarquinia, dove i nostri amici a quattro zampe sono ormai di casa.

Cani di salvataggio Sics sul bagnasciuga di Torre Flavia

Debutto sul litorale a nord di Ladispoli: grazie alla collaborazione con l'Amministrazione comunale, le nostre task force a sei zampe sorveglieranno la spiaggia del Monumento Naturale Palude di Torre Flavia, un'area naturale protetta, una delle ultime aree palustri del litorale laziale, importante habitat naturale per l’avifauna migratoria. Nel periodo estivo particolarmente affollata di bagnanti, il presidio Sics sarà fondamentale per la sicurezza in mare.

Cani di salvataggio Sics: il Singita fa il "miracle"

Per quanto riguarda il mare di Roma, i cani bagnini arrivano a Fregene, sulla spiaggia libera accanto al Singita Miracle Beach. Grazie alla nuova collaborazione con la struttura balneare, le Unità Cinofile affiancheranno le tradizionali postazioni di sicurezza per assicurare un'estate serena.

Cani di salvataggio Sics: mare sicuro a Sperlonga

Fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, in sinergia con Protezione Civile e Guardia Costiera, è stata confermata per il terzo anno consecutivo la postazione di Sperlonga, sulla Spiaggia dell'Angolo di Sperlonga, uno dei tratti più suggestivi della costa laziale, tra il Porto turistico e la Grotta di Tiberio. La presenza delle Unità Cinofile Sics, la scorsa estate ha consentito di effettuare un incredibile salvataggio di 14 persone, di cui otto bambini, che si trovavano in difficoltà a 100 metri dalla riva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cani bagninicani di salvataggiocani in spiaggiaestate 2022fregenemontalto di castroscuola italiana cani salvataggiosicssperlongaspiagge laziotorre flavia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.