A- A+
Roma
Cani che volano sull'acqua: la maratona show alla Scuola italiana cinofilia

Cani atleti di tutte le taglie, da quelle small alle large, si sono sfidati a suon di “bracciate” nuotando intorno a boe e superando gli ostacoli. Cani di diverse razze si sono “lanciati” dalla pedana per conquistare il tuffo più spettacolare.

Circa cinquanta binomi uomo-cane, provenienti da alcuni centri cinofili laziali, hanno partecipato, sabato 25 e domenica 26 marzo, alla due giorni di SWIMDOGSPORT, gare valevoli per il campionato nazionale 2023 di Sport Cinofili Acquatici CSEN, presso la piscina della Scuola Italiana Cinofilia sulla via Ardeatina a Roma.

Golden Retriever, labrador, border collie, malinois, meticci, pastori tedeschi, cocker, papillion e pit bull si sono misurati con i percorsi del Freestyle e dello Speedwater e hanno affrontato scenografiche sessione di Splashdog.

Quando i cani competono per gioco

Una maratona intensa, una sfida al podio che si è svolta in un clima competitivo, insieme divertente grazie ad una organizzazione metodica e alla presenza di un giudice di gara formidabile, attento, di rilievo nazionale come Giorgia Faralla, responsabile giudici nazionale e responsabile della formazione Swimdogsport dello Centro sportivo educativo nazionale.

Il prossimo appuntamento che vedrà nuovamente coinvolta la Scuola Italiana Cinofilia - SIC, è per il fine settimana del 6 e 7 maggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canigiorgio farallascuola italiana cinofiliaswimdogsport






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.