A- A+
Roma
Il gestore intasca i soldi e i volontari pagano. Bufera sui canili comunali

Bufera sui canili comunali, il gestore intasca i soldi dell'appalto ma le spese veterinarie le pagano i volontari: la denuncia.

 

Cure ed interventi per gli animali sulle spalle dei volontari, l'ombra dello scandalo sulla gestione dei canili di Muratella e Ponte Marconi. Ad aggiudicarsi la gara europa, aggiudicata e monitorata dalla Guinta Raggi, l'impresa Rifugio Agro Aversano srl di Caserta, ora al centro del ciclone. Arrivano infatti le interrogazioni comunali di Giulio Pelonzi, consigliere PD, e del consigliere SI Stefano Fassina: “Nel bando di gara – scrivono - è scritto testualmente che l’aggiudicatario “deve provvedere alla copertura degli oneri derivanti dall’eventuale ricorso a strutture sanitarie Veterinarie Private o Pubbliche per accertamenti diagnostici e/o cure che richiedano attrezzature o competenze particolari”. E per questa attività, il gestore imprenditoriale incassa 52.472 euro l’anno, oltre ai 69.000 euro per il pagamento dei due veterinari assunti. Per quale motivo, quindi, la direttrice sanitaria nominata dal gestore ha ricevuto 350 euro in contanti dai volontari che si sono tassati per pagare la metà di un intervento chirurgico in clinica privata veterinaria esterna per il cane del canile rifugio Muratella denominato Pollo (sofferente di ernia diaframmatica)? Per quale motivo un cane del canile rifugio Muratella sofferente di epilessia (Lallo) è stato portato in una clinica privata veterinaria romana a spese di volontari per accertamenti diagnostici? Troppe domande che meritano una risposta. E noi siamo ancora in attesa.”

 

Tags:
caniligestioneappaltosoldivolontaridenunciaraggimuratellaponte amrconi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

Stipendiopoli al Consiglio regionale. Ecco la carica degli eletti Pd

i più visti
i blog di affari
Libreria Hoepli Milano. Lo chef Simone Finetti presenta il suo libro “Heroes”
di Paolo Brambilla - Trendiest
Elezioni Europee, Zingaretti e il Pd continuano a combattere... contro i lavoratori
di Diego Fusaro
Concorso Agenti Polizia di Stato: Gli idonei esclusi possono ancora agire.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.