A- A+
Roma
Cannabis boom: tutti pazzi per la pianta dei miracoli. Al via Canapa Mundi

Esplode la Cannabis mania nella Capitale. Romani pazzi per la pianta dei miracoli, la più duttile ed amata in natura, che torna in tutte le sue applicazioni nel Canapa Mundi.

 

Canapa Mundi è la Fiera Internazionale che, fin dal 2015, porta i profumi e i sapori della Canapa nella Capitale, affermandosi nel tempo come  l’evento del settore più grande d’Italia. L’unica riconosciuta ufficialmente come Internazionale, ed in esponenziale crescita.  Confermate anche in questa quarta edizione, dal 16 al 18 febbraio al Palacavicchi di Roma, le due macro aree; quella della “canapa industriale” dedicata alle realtà che lavorano e trasformano la canapa e quella dell’area “grow-head-seeds” per le aziende che promuovono alta tecnologia per la coltivazione, le genetiche più resistenti e le attrezzature più innovative per l’uso ricreativo.


Un' opportunità di conoscenza, divertimento e convenienza per i visitatori, nonché un punto d’incontro per produttori, distributori e negozianti provenienti da tutto il mondo. La fiera intende unire inoltre il mondo dinamico dei giovani con quello degli anziani, attraverso le tante ed inedite proposte degli espositori. In programmain tal senso workshop, sfilate, musica, racconti, giochi e show. Canapa Mundi si afferma quindi come più di un semplice evento, ma come la celebrazione della pianta per eccellenza sinonimo di forza, resistenza, buona salute e rispetto per l’ambiente. Versatile e resistente, la canapa è divenuta un ingrediente in forte ascesa, che va affermandosi tra gli alimenti dell’orgoglio italiano come l’olio, il pane, la pasta. La canapa viene riutilizzata inoltre come fibra tessile naturale, come farmaco curativo e preventivo per tantissime patologie e costituisce un elemento essenziale nella bioedilizia antisismica e coibentante, e nella cosmesi.


Come tutti gli anni, Canapa Mundi garantisce anche importanti momenti di informazione scientifica sul potenziale della pianta e di aggiornamento sui processi legislativi legati alla canapa, con la seconda edizione della Conferenza internazionale sulla Canapa. Non mancherà poi l’area dedicata a ristorazione e gastronomica, con stand tradizionali, ma anche 100% gluten free, vegan e naturalmente a base di canapa.

Novità assoluta la serata del sabato sera, che per l'occasione si sposta nella location dello storico Black Out con un dj set d’eccezione.

Tags:
cannasbisboompiantacanapa mundifieraroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Algeria, e ora chi risarcirà Scaroni e l’Eni?
di Angelo Maria Perrino
Tutti i must e le tendenze dell'autunno 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.