A- A+
Roma
Caos cantieri a Roma, Gualtieri: “Sapevo che mi sarei preso le maledizioni”
Piazza Pia

Travolto ma non troppo dal caos dei cantieri invasivi che bloccano Roma, il sindaco Roberto Gualtieri affida alla radio e ai social la sua riposta alle critiche: “Troppi cantieri? La verità è che non sono mai stati fatti investimenti prima”.

Ai microfoni di Rtl il spiega la ratio degli interventi a cascata, dimenticando però i fondi piovuti sulla città: “"E' evidente che Roma ha bisogno di opere, di infrastrutture, di rifare le strade, le metropolitane, le tramvie e di riqualificare il suo spazio pubblico. Ha bisogno di una grande stagione di interventi che sicuramente hanno un impatto ma quello maggiore ci sarà quando cambieranno in meglio la vita delle persone. Non si tratta di chiedere di essere pazienti ma di comprendere tutti insieme che dobbiamo recuperare il tempo perduto e migliorare concretamente la nostra città".

“Sapevo che mi sarei preso le maledizioni dei romani”

"Possiamo sempre migliorare, ridurre l'impatto di questi cantieri. A Piazza Pia l'iniziale impatto è stato significativo poi con degli aggiustamenti si è ridotto. Il peggioramento dei tempi va dal 20 al 30%, quindi su tragitti di dieci minuti, uno due tre minuti. Io sapevo - sottolinea il sindaco - che mi sarei preso le maledizioni dei romani e in alcuni casi consapevolmente ho deciso di non rimandare a dopo le elezioni. Il problema di Roma non è che ci sono i cantieri ma che ce ne sono stati troppo pochi in passato. E il traffico si riduce esattamente con queste opere".

Infine, l'affondo politico sui social

“Qualcuno ha esagerato a dare troppe colpe a Virginia Raggi? "Non voglio fare polemiche ma è evidente a tutti che Roma per molti anni è stata ferma, non si sono fatti interventi, non si sono fatti investimenti. Io sto cambiando tutti i binari della metropolitana della linea A, creando disagi, perché questi lavori non sono stati fatti prima", ha detto. ''Completato il rifacimento di Piazza Indipendenza: riqualificato il manto stradale, pulite le caditoie, sistemati i tombini dissestati e la segnaletica. Tutti lavori eseguiti nelle ore notturne per non incidere sulla viabilità. Avanti con più decoro e sicurezza in città''. Così in un post su Facebook.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.