A- A+
Roma
Caos in Campidoglio, Raggi mette al guinzaglio Mazzillo: resta al Bilancio

Bufera in Comune dove il M5S perde pezzi. Il sindaco di Roma ha stabilito che Andrea Mazzillo rimarrà nella giunta del Campidoglio nonostante le polemiche dei giorni scorsi.

 

Virginia Raggi stringe i denti e pur di non perdere un assessore tiene Mazzillo nella giunta, con la delega al Bilancio, l'ultima che gli è rimasta. È notizia di martedì 1 agosto la rimessa della delega al Patrimonio dello stesso Mazzillo, che aveva già riconsegnato nelle mani della sindaca anche la delega alla Casa, proprio per concentrarsi sui conti del Comune. Le polemiche erano state feroci: Mazzillo aveva infatti scoperto attraverso una chat che i 5 Stelle lo volevano far fuori e stavano già cercando due sostituti per Patrimonio e Politiche Abitative. Raggi si è guardata bene dal confermare le pugnalate alle spalle al suo assessore, ma per non rimanere senza un addetto al Bilancio ha deciso di mettergli il guinzaglio e tenerlo con sé al Palazzo Senatorio.
Secondo alcune indiscrezioni, Mazzillo si è sorbito la predica del primo cittadino che lo ha invitato caldamente a tenere a freno le uscite critiche sui media. D'altronde la figuraccia a 5 Stelle che sta facendo la giunta ha già fatto fare i salti di gioia all'opposizione in Campidoglio. Nella serata di martedì senatori, deputati e consiglieri del Pd si sono sbizzarriti commentando la vicenda Mazzillo sui social network.

 

Tags:
campidogliovirginia raggiandrea mazzillomazzillobilanciogiuntacomune di romaromam5s







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.