A- A+
Roma
Caos Sant’Andrea, auto ferme e pazienti a piedi fino all'ospedale. Il video

Auto incolonnate nel traffico e pazienti che, sfiniti dopo 40 minuti d'attesa, vanno a piedi fino al pronto soccorso: l'ospedale Sant'Andrea è un incubo. In un video il calvario degli automobilisti intrappolati.

 

 

"Sono qui da 40 minuti" , così si apre un video che la Cisl Fp Lazio pubblica su Facebook. Un racconto dettagliato, minuto per minuto, di ciò che pazienti e dipendenti dell'ospedale romano devono fare per arrivare alla struttura. Nessun vigile, nessun controllo,  tutto immobile; si vede solo una macchina che trasporta sangue che viaggia contromano. "Signora Raggi, cosa vogliamo fare?" si chiede l'auto del video. “L'80% delle persone passa di qui per andare sulle Cassia, è assurdo, questo accade a Roma” denuncia ancora l'uomo. "E se deve passare l'ambulanza?" si chiede, "Te lo spiego io come passa l'ambulanza, perché tutte le mattine faccio la solita fila - risponde amaro un utente su Facebook - In curva contromano ,fino a che non fanno un bel frontale e ci rimangono secchi".

 

Una vera e propria emergenza quella degli automobilisti che, venendo dal Gra, invadono la strada privata riservata all'ospedale per poi ri-uscire verso il centro di Roma. Una situazione denunciata dal Condacons e sottolineata da Giuseppe Caroli, Commissario Straordinario del Sant'Andrea, che chiede l'intervento del Prefetto di Roma per regolamentare il traffico selvaggio intorno alla struttura: "Abbiamo accolto l’appello disperato di utenti e dipendenti che tutti i giorni da anni fanno lunghe code per entrare in ospedale e accedere ai servizi. Una situazione insostenibile denunciata dalla Direzione Aziendale dal 2016 – dichiara Caroli - L’ospedale da tempo chiede l’intervento delle istituzioni municipali che tuttavia non hanno trovato una soluzione condivisa, nonostante i diversi tavoli tecnici e il finanziamento stanziato dalla Regione Lazio per una viabilità alternativa che non incida sul regolare servizio assistenziale reso dall’ospedale”.

 

IL VIDEO

Commenti
    Tags:
    sant'andrearomaospedalegratrafficocaos







    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.