A- A+
Roma
Caos Sant’Andrea, auto ferme e pazienti a piedi fino all'ospedale. Il video

Auto incolonnate nel traffico e pazienti che, sfiniti dopo 40 minuti d'attesa, vanno a piedi fino al pronto soccorso: l'ospedale Sant'Andrea è un incubo. In un video il calvario degli automobilisti intrappolati.

 

 

"Sono qui da 40 minuti" , così si apre un video che la Cisl Fp Lazio pubblica su Facebook. Un racconto dettagliato, minuto per minuto, di ciò che pazienti e dipendenti dell'ospedale romano devono fare per arrivare alla struttura. Nessun vigile, nessun controllo,  tutto immobile; si vede solo una macchina che trasporta sangue che viaggia contromano. "Signora Raggi, cosa vogliamo fare?" si chiede l'auto del video. “L'80% delle persone passa di qui per andare sulle Cassia, è assurdo, questo accade a Roma” denuncia ancora l'uomo. "E se deve passare l'ambulanza?" si chiede, "Te lo spiego io come passa l'ambulanza, perché tutte le mattine faccio la solita fila - risponde amaro un utente su Facebook - In curva contromano ,fino a che non fanno un bel frontale e ci rimangono secchi".

 

Una vera e propria emergenza quella degli automobilisti che, venendo dal Gra, invadono la strada privata riservata all'ospedale per poi ri-uscire verso il centro di Roma. Una situazione denunciata dal Condacons e sottolineata da Giuseppe Caroli, Commissario Straordinario del Sant'Andrea, che chiede l'intervento del Prefetto di Roma per regolamentare il traffico selvaggio intorno alla struttura: "Abbiamo accolto l’appello disperato di utenti e dipendenti che tutti i giorni da anni fanno lunghe code per entrare in ospedale e accedere ai servizi. Una situazione insostenibile denunciata dalla Direzione Aziendale dal 2016 – dichiara Caroli - L’ospedale da tempo chiede l’intervento delle istituzioni municipali che tuttavia non hanno trovato una soluzione condivisa, nonostante i diversi tavoli tecnici e il finanziamento stanziato dalla Regione Lazio per una viabilità alternativa che non incida sul regolare servizio assistenziale reso dall’ospedale”.

 

IL VIDEO

Commenti
    Tags:
    sant'andrearomaospedalegratrafficocaos
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

    Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
    di Bepi Pezzulli
    Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
    di Diego Fusaro
    Il cervello si rigenera anche dopo gli 80 anni, se lo usi bene
    di Massimo De Donno

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.