A- A+
Roma
Caos voli in Sicilia, come richiedere il rimborso o il risarcimento

Caos voli in Sicilia, dopo i disagi causati in seguito alla crisi che ha colpito Ryanair, ieri Vuelig ha annullato un volo Palermo-Roma (Fiumicino). Un disagio della compagnia Vueling su l'aeroporto di Roma che ha causato prima la cancellazione del volo da Roma per Palermo e la conseguente cancellazione del Palermo-Fiumicino delle 8,50 per mancato arrivo dell'aeromobile. Molti passeggeri a caccia di biglietti e per riuscire a ripartire sono stati costretti a sborsare cifre enormi, in ritardo ieri anche altri voli su Palermo.

"La Sicilia continua a essere penalizzata nel collegamento aereo - dichiara Manlio Arnone, presidente dell'Unione dei Consumatori - tra ritardi vari nei collegamenti con tutt'Italia, a subirne le conseguenze anche la nostra economia basti pensare che a seguito della crisi che ha colpito Rynair la stagione turistica invernale nel trapanese e' stata fortemente penalizzata con l'aeroporto di Trapani che ha visto la sua operativita' quasi del tutto compromessa o ridotta a un lumicino, causando enormi disservizi sul territorio con una paventata crisi economica che potrebbe portare alla chiusura di migliaia di attivita' turistico-ricettive, in 5 mesi su Trapani transiteranno da 150 a 200 mila passeggeri in meno, chiediamo a difesa degli utenti-consumatori un intervento energico da parte del Governo regionale e nazionale, noi come associazione dei consumatori per coloro che hanno subito o subiranno disagi e volessero valutare la possibilità di ottenere un rimborso del biglietto o ancora un indennizzo per il disagio patito, mettiamo a disposizione i nostri legali.

Tags:
voli cancellaticaos volivoli siciliavuelingcompagnie aereetrasporti aereipalermoromafiumicino

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Algeria, e ora chi risarcirà Scaroni e l’Eni?
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.