A- A+
Roma
Capannelle, Casapound sfida Frongia: "Pronti a protesta ad oltranza"

Scontro Casapound-Campidoglio, non solo l'edificio abusivo di Napoleone III, il braccio di ferro prosegue anche sull'ippodromo delle Capannelle. Frongia attacca, Antonini risponde.

 

A rispondere all'assessore M5S, che aveva accusato Casapound di strumentalizzare la protesta dei lavoratori e di ricattare il Comune, replica infatti Mauro Antonini, responsabile del Lazio per Casapound: "Daniele Frongia attacca Casa Pound per la 'vile strumentalizzazione' dell'azione dimostrativa di ieri all'alba da parte dei lavoratori dell'indotto dell'Ippodromo delle Capannelle. E dice che l'aver dato fuoco alle balle di fieno sarebbe 'un atto di irresponsabilità assolutamente ingiustificabile'. Questo signore ,nemico giurato della struttura e di chi lavora, fa la morale a noi quando non ha ricevuto i lavoratori in Campidoglio, neanche dopo che un allevatore ha tentato di darsi fuoco- accusa Antonini - L'assessore della giunta Raggi dice che non si piegherà a ricatti o minacce. Intanto però non riceve le delegazioni, non ascolta le istanze dei lavoratori e non sta facendo niente per evitare che dal primo marzo centinaia di addetti e le loro famiglie finiscano in mezzo a una strada".

Ippodromo delle Capanelle, Antonini di Casapound: "Al fianco dei lavoratori nella protesta"

"Frongia dà degli irresponsabili a noi e ai lavoratori che rischiano il posto, parlando di ricatti e minacce. Ebbene - conclude Antonini - visto che non sta muovendo un dito per salvare Capannelle e l'indotto su scala nazionale che comporta, visto che si gira dall'altra parte quando gli si chiede di sedersi al tavolo della trattativa, chi è l'irresponsabile? Chi è che sta tenendo sotto ricatto tutti i lavoratori della struttura, con un costo del rinnovo della concessione assolutamente folle? Chi è che minaccia il futuro di questi onesti cittadini? L'assessore quindi invece di usare parole a sproposito, si limiti a fare il suo lavoro, iniziando con il ricevere la nostra delegazione. Anche perché i lavoratori non molleranno, la protesta andrà avanti a oltranza. E noi saremo al loro fianco".

Commenti
    Tags:
    ippodromo delle capannellecasapoundprotesta capannellelavoratori ippodromo capanellecampidogliom5sroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.