A- A+
Roma
Capannelle, operatori in protesta: manifestante si dà fuoco in Campidoglio

Capannelle, continua la protesta degli operatori dell'ippodromo: un uomo mercoledì mattina, durante una manifestazione contro la gestione della concessione dell'ippodromo, si è cosparso di benzina ed ha tentato di darsi fuoco. La Polizia è riuscita a bloccarlo ed ad impedire il gesto estremo.

 

Il manifestante, un anziano allevatore, è sceso dalla gradinata di fronte agli uffici comunali e subito si è cosparso di benzina. Gli agenti sono immediatamente intervenuti con l'estintore e hanno condotto l'uomo sotto il porticato. Nell'operazione, uno degli agenti è rimasto ferito a una gamba colpendo la base di una colonna, tanto da richiedere l'intervento di un'ambulanza. La manifestazione, organizzata da esponenti nel settore dell'ippica, è poi proseguita fino a quando dal Comune è giunta notizia che i manifestanti non sarebbero stati ricevuti.

Intanto Casapound si schiera dalla loro parte: "Adesso in Campidoglio un allevatore di cavalli ha tentato di darsi fuoco davanti ai miei occhi - denuncia su Facebook Mauro Antonini, responsabile del Lazio di CasaPound -. Era in preda alla disperazione visto che probabilmente perderà tutto. La giunta Raggi non ha rinnovato le concessioni per la gestione dell'ippodromo della Capanelle - continua Antonini -. Praticamente i grillini bloccheranno un indotto di migliaia di lavoratori e che garantisce una vita dignitosa a migliaia di famiglie. CasaPound Italia è al loro fianco in questa battaglia!".

Commenti
    Tags:
    capannelleprotestamanifestazionefuococampidogliostop delle corse







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.