A- A+
Roma
Capannelle show, arabi a bocca aperta. E la testa va al Derby del 19 maggio

Domenica di grande ippica a Roma, a conferma di un gemellaggio con gli Emirati Arabi che è ormai una tradizione consolidata. Grazie a questa partnership prestigiosa e di reciproca soddisfazione, Capannelle ha vissuto un pomeriggio straordinario.

«Siamo lieti di poter finalmente tornare alle gare - le parole di Elio Pautasso, amministratore delegato e direttore generale di Hippogroup Roma -. Dopo una stagione invernale piuttosto complicata per i noti contrasti con il Comune, Roma Capitale ha riaperto i termini per presentare la richiesta relativa al prolungamento della concessione. Adesso tocca a noi elaborare un progetto che il Campidoglio possa approvare dandoci la possibilità di continuare il lavoro che stiamo comunque portando avanti».

Intanto si riparte con il Dubai Day: «Una giornata importante per l’ippica italiana - continua l’ing. Pautasso -, organizzata grazie agli amici del Dubai che sponsorizzano l’intera giornata di corse. Innanzitutto il Parioli Shadwell e il Regina Elena Shadwell, le Ghinee italiane, le corse d’eccellenza dell’ippica nazionale, ma anche quella dei purosangue arabi». 

Tra gli ospiti d’onore presenti all’ippodromo Capannelle nel Dubai Day,  Mirza Al Sayegh, ministro finanze dello sceicco Hamdam Bin Rashid al Maktoum,  soddisfatto per la perfetta riuscita dell’evento: «Siamo molto felici di questa partnership con Hippogroup arrivata alla 15^ edizione e che siamo certi durerà ancora a lungo». Accanto a lui Sua Eccellenza Omar Alshamsi, ambasciatore designato degli Emirati Arabi Uniti in Italia.

Protagonista della giornata anche  il presidente della Lazio Claudio Lotito, salito sul palco d’onore insieme al direttore di Capannelle Elio Pautasso per la premiazione della prima corsa in programma: Premio Taajer - UAE Embassy. 

Ordini d’arrivo delle gare principali: 

Premio Botticelli Emirates – Listed Race

Vince: Being Alive - Mosse' Gerard - A. Botti Srl,  Soc Al Di Botti Alduino, Botti Stefano

Premio Regina Elena Shadwell – Gruppo III

Vince: Fullness of Life – Mossè Gerard - A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino, Sc New Age Srl

Premio Parioli Shadwell – Gruppo III

Vince: Out of time  - Atzeni Andrea - A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino, Sc Del Giglio Sardo Srl

E adesso l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è rivolta al 19 maggio, il Derby Day. Il gran giorno in cui l’ippodromo Capannelle ospiterà l’evento più importante del galoppo nazionale, la 136^ edizione del Derby Italiano. Una magia che si ripete, stagione dopo stagione, senza perdere nulla del fascino di un tempo.

Commenti
    Tags:
    capannelleippicahippogroupequitazioneemirati arabiderby daygaloppocavalli
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    Rifiuti, uragano Raggi contro Zingaretti: “Vuole la discarica vicino le case”

    i più visti
    i blog di affari
    La navigazione robotizzata per intervenire in strutture vascolari complesse
    di Maurizio Garbati
    Cibo nostrano, per l’Ue non va bene. E allora si mangino il loro liquame
    di Diego Fusaro
    Premio Arte, Scienza, Coscienza: il Futuro di scena a Lecce.
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.