A- A+
Roma
Capodanno coprifuoco a Roma: il Centro storico chiuso con Ztl per 36 ore
Ztl

Capodanno da coprifuoco a Roma e con lo shopping last minute che diventa un'operazione quasi impossibile: la Ztl sarà infatti attiva dalle 6,30 del mattino del 31 sino alle 20 del primo gennaio, un record che non ha precedenti.

A sollevare il problema, dopo che il provvedimento è stato ampiamente annunciato e forse non compreso, è il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini che scrive: "Oltre 36 ore di limitazione al traffico veicolare tra capodanno e il primo dell'anno. Questa la folle decisione della giunta Gualtieri che, di fatto, penalizza ancora le attività e i ristoranti del Tridente e del centro storico di Roma, un vero e proprio accanimento".

Gianni, Lega: "La scure si abbatte su commercio e ristorazione"

Ancora Giannini: "Gualtieri - prosegue - è riuscito a fare peggio di Gualtieri, nel senso che, se lo scorso anno le limitazioni alla circolazione avevano interessato solo poche ore, questa volta si è 'superato' chiudendo al traffico il centro dell'Urbe dalle 6.30 del mattino del 31 fino alle ore 20 del giorno successivo, cioè ben oltre un giorno e mezzo di stop. La fissa 'green' del sindaco - spiega ancora il consigliere - si abbatte come una scure sul commercio e sulla ristorazione del centro della nostra città ancora una volta, proprio nei giorni in cui migliaia di imprenditori romani, dopo anni complicati, avrebbero potuto registrare qualche incasso in più. Questa è la sinistra - conclude Giannini - spazio all'ideologia e avanti, senza logica, contro tutto e tutti".

Gli orari della Ztl dal 31 all'8 gennaio

Le Zone a traffico limitato resteranno attive tra il 31 dicembre e il primo gennaio.
I varchi del Centro storico e quelli del Tridente saranno accesi dalle 6.30 del 31 dicembre alle 20 del primo gennaio.
A Trastevere Ztl notturna attiva dalle 21.30 del 31 dicembre alle 6.30 del primo gennaio.
A San Lorenzo Ztl notturna in vigore dalle 21.30 del 31 dicembre alle 6.30 del primo gennaio.
A Testaccio funzionamento ordinario tra le 23 del 31 dicembre e le 3 del primo gennaio.Le Ztl Tridente e Centro Storico resteranno poi attive dalle 6.30 alle 20.00, da lunedì a domenica, fino all’8 gennaio 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodannocapodanno romacentro storicodaniele gianninilega.traffico limitato ztlztl capodanno






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.