A- A+
Roma
Capodanno in mutande o anche senza: Roma tra trasgressione e solidarietà

Ci sono i club bollenti per coppie e singoli già sold out, la discoteca rigorosamente over 40 dove è bandita la techno music, il Cenone di solidarietà di Sant'Egidio per chi non ha neanche da magiare e il Capodanno sotterrano, per finire col in tempio del divertimento del Muccassassina. Oltre il concertone, Roma offre una miriade di idee per un San Silvestro diverso.

Partiamo dall'offerta riservata a chi studia il dress code per giorni e giorni e poi allo scadere della mezzanotte rimane in mutande o anche senza per dare il via libera alle emozioni del corpo e della mente. Lo storico Olimpo Club, si ispira al film il Grande Gatsby con “sera di gala e trasgressione”, condita da animazione e cena spettacolo con cabaret, burlesque e live music. “Dopo la mezzanotte debutterà uno spettacolo inedito creato appositamente per l’Olimpo in cui oltre 20 artisti si esibiranno per voi e vi accompagneranno per tutto il resto della nottata”. Quello che accade dopo è vietato ai minori.

In centro a Roma, stranieri in fila per entrare allo Swinger Club di San Giovanni, dove il dress code è obbligatorio: donne con tacchi over e giacca e cravatta per gli uomini. Ad animare l'attesa della mezzanotte un sexy o una sexy pianista, anticipo della discoteca che condurrà sin all'alba, quando sarà il momento di recuperare gli abiti “dispersi”.

A due passi da Roma

Sulla sponda del lago di Bracciano, l'esclusivo galà dell'esclusivissimo Flirt: qui regna l''intimità, il segreto e le avventure seduttive per arrivare a mezzanotte. Prezzo di ingresso top secret per la notte “Riflessi di desiderio” che durerà sino alle 5 del mattino.

L'intramontabile Muccassassina

E poi c'è il Muccassassina, tempio della comunità Lgbtq+ e di chi vuole divertirsi e ballare sulle piste di ciascun piano del Qube. Il tema di San Silvestro è l'Eldorado con 40 perfomers e uno xxx Show curato da quel genio di Diego Longobardi. Prezzi popolari per una notte in partnership con l'Hustlaball di Berlino. Ah, alla consolle ci sarà Ana Julieta dal Brasile e Dj Charly dalla Spagna oltre ai resident.

Il Divina con Sergio Maria e il divieto per gli under 40

Chi non vuole “pupi” tra i piedi e cerca un Capodanno di musica e cibo di qualità deve prenotare al Divina con Sergio Maria Eventi, una pietra miliare delle notti romane che propone l'unico locale di Roma over 40 con musica vintage e commerciale. Come detto chi ha meno di 40 anni è bene che stia alla larga come chi cerca il delirio musicale delle 140 battute della Techno. A cena 4 primi e 9 secondi piatti cyurati dalla supervisione di Giuseppina Di Marzio.

E chi sceglierà di andare sottoterra

Per la serie “famolo strano” c'è chi ha deciso di rifugiarsi sottoterra con il Labirinto Tour Event, per una visita guidata tra i tunnel della Caffarella., Chi arriva dopo mezzanotte, salta la cena con il vino speziato degli Antichi Romani ma deve ricordarsi di portare una torcia. E la passeggiata archeologica si terrà anche in caso di pioggia.

Sant'Egidio per i senza fissa dimora

Infine, ma potrebbe essere fonte di ispirazione per molti, il Capodanno Solidale con i senza dimora, organizzato da Sant'Egidio: Appuntamento alle 18 a S. Agnese e alle 22 tutti a letto. Ci si può sedere a tavola con un contributo di 12 euro. Soldi benedetti.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.