A- A+
Roma
Carabiniere spara alla moglie e si barrica in casa con le figlie in ostaggio

Dramma familiare a Cisterna di Latina: un appuntato di 44 anni dei Carabinieri in servizio alla Stazione di Velletri ha sparato alla moglie e si è barricato in casa con le figlie di 7 e 13 anni.

 

L'uomo, originario di Napoli, è entrato nell'abitazione della moglie, Antonietta Gargiulo, dalla quale si sta separando, e nel corso di un violento litigio le ha sparato con la pistola d'ordinanza.  Successivamente ha preso le due figlie in ostaggio e si è barricato in casa. Un reparto di negoziatori sta infatti provando a convincere l'uomo, confuso e sotto choc, a rilasciare i due ostaggi. "Non abbiamo notizie delle bimbe, temiamo anche il peggio", ha riferito il comandante dei carabinieri di Latia Gabriele Vitagliano, ribadendo la delicatezza della situazione e lo strenuo tentativo di trovare un epilogo a questa vicenda. Sul posto sono arrivati i reparti speciali dei carabinieri.

La donna è in gravi condizioni ed è stata trasportata dall’eliambulanza al San Camillo di Roma. Dall’ospedale fanno sapere che è vigile e risponde alle sollecitazioni dei medici nonostante le ferite all’addome, alla guancia e in zona cervicale. I tre proiettili esplosi dal marito hanno causato dei fori “trapassanti” che lascerebbero speranze su un esito positivo.

La scuola elementare Bernardini, di fronte al palazzo in cui il l'uomo ha sparato alla moglie e si é barricato in casa con le figlie, é rimasta chiusa. Le forze dell'ordine hanno fatto andare via i genitori con i figli e le maestre che, alle 8, volevano entrare nel plesso. Poco fa é stata tolta la fornitura del gas all'intera palazzina. Le forze dell'ordine, inoltre hanno invitato i residenti dei palazzi corcistanti a mantenere le finestre chiuse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericisterna di latinafemminicidiolatinaspara alla moglieviolenzaviolenza donne






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.