A- A+
Roma
Caravaggio, Cesare e i Borgia: la storia prende vita. Il tour diventa uno show

Caravaggio, Cesare e i Borgia: la grande storia prende vita. Il tour tra le strade di Roma diventa uno show.

 

I viaggi di Adriano torna dopo il successo della scorsa stagione, proponendo 51 appuntamenti inediti con la storia e i suoi protagonisti. Dal 2 giugno al 26 agosto prendono il via le visite guidate teatralizzate, che portano in scena lo spettatore: “La visita guidata teatralizzata è il nuovo modo di vivere la storia di Roma, insieme ad una guida abilitata e un cast di attori professionisti – racconta Piero Giovinazzo, Direttore del Tour Operator “I viaggi di Adriano - che permetteranno al pubblico di ritrovarsi a tu per tu con Caravaggio, Michelangelo, i Borgia, il Marchese del Grillo, Trilussa e tanti altri protagonisti della storia di Roma, tra le meraviglie architettoniche della città”.

La visita guidata teatralizzata è un nuovo modo di far conoscere Roma, attraverso un innovativo show a metà tra l'intrattenimento e la visita guidata. Il progetto nasce nel 2008 grazie alla collaborazione tra “I viaggi di Adriano” e la Kyo Art Productions che, unendo le proprie competenze, hanno realizzato un progetto che porta romani e turisti a conoscere Roma, incontrando i vari protagonisti che l’hanno resa eterna. Cadono csoì le barriere tra palcoscenico e poltrona, il teatro esce dal teatro e si trasforma in storia viva nella scenografia più bella del mondo: le strade e i monumenti di Roma.

Per i week end dell’estate romana 2017 pronti grandi cavalli di battaglia ed imperdibili novità:
La vera Roma del Marchese del Grillo. A spasso col Marchese e altri quattro personaggi, che insieme alla guida, sveleranno l'identità del vero Onofrio del Grillo e dell'epoca in cui visse.

Caravaggio a Roma, vita ed opere. Nei luoghi in cui visse il grande pittore, una guida vi porterà a conoscenza delle opere romane e quattro attori ripercorreranno le vicende e i protagonisti dei 14 anni di Caravaggio a Roma.

Michelangelo: il cuore e la pietra. Il “divino” Michelangelo raccontato in un percorso che tocca alcuni dei momenti più alti della sua carriera, tra le strade e i luoghi frequentati, alla scoperta di personaggi come Papa Giulio II, Vittoria Colonna, Raffaello o Paolo III Farnese, interpretati da cinque attori.

Le catacombe di Priscilla si svelano. Il vero viaggio nel tempo tra le gallerie della Catacomba di Priscilla, con apertura straordinaria, dove si rievoca la storia dei primi cristiani di Roma. Martiri, legionari e altri protagonisti dell'epoca racconteranno le loro storie, rendendo ancora più avvincente ed emozionante le spiegazioni della visita guidata.

Borgia: i protagonisti, i luoghi, le malefatte, gli amori. Sette attori e una guida in un suggestivo percorso nel cuore della Roma dei Borgia sveleranno storia e retroscena della loro vita, raccontati dagli stessi protagonisti quali Alessandro VI, Rodrigo, Cesare o Lucrezia. Novità 2017.

A spasso con Trilussa. Un percorso tra l’onirico e il reale, tra il ricordo e l’ideale per conoscere i segreti del cuore storico della Città Eterna in compagnia di una guida, di Trilussa in carne ed ossa e del suo fido servitore.

La Roma del Conte Tacchia. Il Conte Tacchia, invenzione cinematografica o personaggio reale? Una guida e due attori sveleranno la sua vera identità in una divertentissima e nuova visita guidata, che ripercorre le storie della Roma umbertina.

Divide et impera: ascesa al declino di Roma. Nei suggestivi Fori imperiali si potrà ripercorrere la storia dei monumenti e degli uomini che hanno reso grande Roma incontrando Cesare, Nerone, Augusto e Traiano.
Nel corso di ogni visita, la guida descrive i luoghi e gli attori in costume, con testi originali, interpretano i protagonisti della visita stessa permettendo al pubblico di vivere a 360° le meraviglie della città, narrate dai suoi stessi protagonisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caravaggiocesarei borgiaromashowstoriatourviaggi di adrianovisita teatrale






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.