A- A+
Roma
Carciofo mania, tutti pazzi per il re della cucina romana: ad aprile la sagra

Carciofo mania, torna a Ladispoli la Sagra del Carciofo Romanesco, un appuntamento tradizionale e imperdibile. La 69^ edizione della manifestazione si terrà il 12, 13 e 14 aprile 2019.

 

Durante i tre giorni sarà possibile degustare una enorme varietà di prodotti tipici, sempre con il re della cucina romana come protagonista.

L'assessore al turismo e alla cultura del comune di Ladispoli, Marco Milani, ha spiegato come si svolgerà ad Aprile la sagra: “La manifestazione presenterà alcune novità: i giardini Fedeli ospiteranno 'Arte, Cultura e Sapori nei giardini' con la presenza di artisti, operatori con opere del proprio ingegno e coltivatori diretti di carciofi e fragole che somministreranno il proprio prodotto. Ci sarà inoltre una ulteriore novità che sarà svelata solo più avanti. Come ogni anno è confermata la Piazza dei Sapori con i suoi profumi e sapori da tutta Italia. In collaborazione con la Pro Loco si stanno organizzando eventi relativi al carciofo, conferenze e esibizioni culinarie, e i tradizionali intrattenimenti che anche quest'anno riguarderanno grossi nomi dello spettacolo. Saranno presenti le delegazioni internazionali delle città gemellate. Insomma, si preannuncia una grande Sagra del Carciofo!".

Commenti
    Tags:
    carciofosagrasagra carciofoladispolicucinacucina romanaaprile







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.