A- A+
Roma
Carla Fracci, Rossella Brescia regine della danza:torna Lo Schiaccianoci d'Oro

Torna a Roma il Festival Internazionale della danza e delle danze. Lunedì 11 dicembre al Teatro Quirino alle ore 21.00 una prestigiosa serata che vede la partecipazioni di numerosissimi ospiti: Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Rossella Brescia, Beppe Menegatti, il soprano Alma Manera, la vincitrice di Ballando con le stelle Giusy Versace, Roberta Beccarini, Pablo Moyano e tanti altri.

 

La terza edizione torna con il prestigioso premio internazionale “Lo Schiaccianoci D'Oro” inserito nel gran Gala del Festival, organizzato da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, con il Patrocinio di A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, sotto la direzione artistica di Maria Pia Liotta.

Il Premio è nato con l'obiettivo di assegnare un riconoscimento di alto valore e prestigio a grandi artisti ad esponenti nelle varie funzioni, incarichi e ruoli assunti, durante il proprio percorso professionale, per la loro fedele dedizione, e per il loro legame ad un’arte immensa quale quella Tersicorea, e che hanno fatto della danza la loro espressione di vita.

Il premio, è un’opera realizzata dall’artista Enrico Manera, l’unico artista vivente della cosiddetta Scuola di Piazza del Popolo, fucina di talenti della PopArt italiana. Premiati tra gli altri Carla Fracci per “una vita per la danza”, Elisabetta Terabust col premio alla carriera, Rossella Brescia per la categoria “la danza oltre i confini”, Beppe Menegatti per eccellenza autorale e regia, il Teatro dell'Opera e del Balletto della Macedonia  come eccellenza dei teatri nel mondo, Susanna Salvi e  Alessio Rezza per “pas de deux”, come eccellenza formazione e didattica Gerardo Porcelluzzi, Stefano Dominella vince invece “la moda che danza“,  Gisella Zilembo vince “cultura e impresa“, mentre la Compagnia Nazionale di Danza Storica vince la sezione “la danza nelle sue discipline”.

Per la prima volta sulla scena italiana uno spettacolo che, basato sulla solida struttura del balletto tradizionale, si apre verso nuovi stili e cresce verso le varie discipline della danza. Un progetto unico nel suo genere, quindi un incontro internazionale di danza, danzatori e artisti legati al mondo Tersicoreo, con l'obiettivo di coinvolgere tutti gli operatori del settore per creare uno scambio culturale e professionale. Inoltre, saranno presenti l'Ambasciatore in Italia della Macedonia S.E. Oliver Shambevski e il Ministro Plenipotenziario Coordinatore Direzione Generale Ministero degli Affari Esteri e Coperazione Internazionale S.E.Massimo Bellelli. Conducono Beppe Convertini e Maria Elena Fabi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carla fraccidanzafestivalgran galàlo schiaccianoci d'oropremiorossella brascia






La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.