A- A+
Roma
Carlo Verdone inaugura il Cinema in Piazza al Porto Turistico di Roma

Sbarca anche sul litorale romano il Piccolo Cinema America, con il proprio progetto “Il Cinema in Piazza”.

Oltre Trastevere e Tor Sapienza, dove le arene estive sono già state inaugurate, le iniziative cinematografiche a ingresso gratuito illumineranno anche il Porto Turistico di Roma dall'11 giugno all'8 settembre. Il grande schermo affacciato sul mare ospiterà decine di pellicole, retrospettive e grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, e film dedicati ai più piccoli. Non mancheranno gli incontri, le presentazioni e i dibattiti con attori, registi e sceneggiatori. In tutto saranno novanta le serate di cinema all'aperto sotto le stelle di Ostia con proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano - ad esclusione dei classici Disney - su uno schermo di dodici metri per otto. 

Il proiettore si accenderà la sera dell’11 giugno con un omaggio a Pietro Germi: Carlo Verdone introdurrà “Divorzio all’italiana”. Mentre il 4 Luglio Luca Guadagnino presenterà “L’impero dei Sensi” di Nagisa Ōshima. Poi via al calendario delle retrospettive su Federico Fellini, Tim Burton, Sofia Coppola e, dal 19 luglio, su Pier Paolo Pasolini, per concludere con Quentin Tarantino. Ogni venerdì l’appuntamento è per i più piccoli con film Disney e Pixar, mentre il sabato è dedicato ai dibattiti. In programma ci sono anche gli incontro con Claudio Amendola per “Il permesso – 48 ore fuori”, e con Riccardo Scamarcio per “Il caso Mattei” di Francesco Rosi. Luca Zingaretti omaggerà invece Michael Cimino con “Il cacciatore”, Claudio Bisio introdurrà “Si può fare”, e Ferzan Özpetek porterà la sua opera prima “Il bagno turco”.

L’appuntamento con il cinema d’autore è a Ostia sul lungomare Duca degli Abruzzi.

Tags:
carlo verdonecinemacinema in piazzaporto turistico di romaostiaretrospettiveeventiincontri




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

i più visti
i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.