A- A+
Roma
Carlo Verdone riceve dottorato “Honoris Causa” in Beni Culturali a Tor Vergata

Carlo Verdone, attore, regista e sceneggiatore, riceverò un Dottorato Honoris Causa in Beni Culturali e Territorio.

 

Il titolo onorifico verra' assegnato dall'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" mercoledì 22 novembre alle ore 11, presso l'Auditorium "Ennio Morricone" della Macroarea di Lettere e Filosofia.
Tra le motivazioni: "Per aver conservato e rielaborato, attraverso uno sguardo sempre al passo con i cambiamenti dei gusti del pubblico, lo spirito indagatorio della grande Commedia all'italiana". Con l'occasione, Carlo Verdone terra' una Lectio Magistralis dal titolo: "Catturare il dettaglio: l'osservazione come elemento fondante della creazione artistica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo verdonecinema italiano commedia all'italianauniversità tor vergata






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.