A- A+
Roma
Casa popolare per clan Spada: Raggi chiede verifiche su alloggio di Ostia

Il Campidoglio assegna una casa popolare allo zio di Roberto Spada, sanando anni di occupazione abusiva. Il sindaco Virginia Raggi finisce nella bufera e corre ai ripari annunciando verifiche da parte del Comune.

 

Secondo quanto riferito da una noto dello stesso Campidoglio, dal sindaco sarebbe partita la richiesta agli uffici capitolini sullo stato di attuazione dell’art. 53 della Legge Regionale 27 del 2006. "Dall’Assessorato al Patrimonio e alle Politiche abitative - si legge nella nota - si sottolinea che la regolarizzazione in sanatoria è imposta dall’art. 53 della Legge Regionale 27 del 2006 qualora l’inquilino abbia occupato l’immobile entro il 20 novembre 2006 e abbia i requisiti previsti dalle norme regionali per accedere ad una casa popolare. L’art. 53 della legge regionale, infatti, recita: 'In deroga all’articolo 15 della l.r. 12/1999, nei confronti di coloro che alla data del 20 novembre 2006 occupano senza titolo alloggi di edilizia residenziale pubblica il Comune dispone, in presenza delle condizioni richieste per l’assegnazione, la regolarizzazione dell’alloggio'”.

 

Tags:
casa popolarespadaostiaraggimscampidoglio







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.