A- A+
Roma
Casal Bruciato, casa popolare a rom. Rivolta residenti: “Rivogliamo Mussolini”

Casal Bruciato, casa popolare assegnata ad una famiglia rom: esplode la protesta di residenti e militanti di Casapound. I residenti invocando Mussolini mentre l'Unione Inquilini attacca le destre: “Tengono Roma in ostaggio”.

 

Continua il presidio degli abitanti di Casal Bruciato, alla periferia di Roma, contro l'assegnazione di una casa popolare a un nucleo di 14 nomadi. Alcune decine di residenti di via Sebastiano Satta sono scesi in strada da lunedì, assieme a militanti di Casapound, per protestare contro l'ingresso dei nomadi nell'abitazione. Oggi, martedì, è in programma un'assemblea pubblica e domani una manifestazione alle ore 17 per impedire il trasferimento dei rom negli alloggi comunali del quartiere con lo slogan “Basta case popolari ai rom”. "Stamattina i nomadi hanno lasciato in macchina il palazzo - spiega un abitante - non sappiamo se per ultimare le pratiche o, al contrario, se hanno deciso di rinunciare all'alloggio popolare. Noi qui non li vogliamo".

"Li vogliamo vedere tutti impiccati, bruciati", dicono alcune donne radunate nel cortile condominiale di via Satta. "A mio nipote, quando aveva 11 anni, gli hanno puntato un coltello alla gola per rubargli un euro" racconta una residente. "Richiamiamo Mussolini che è morto?", dice un'altra ironicamente; "Magari", rispondono altri in coro.

L'Unione Inquilini, tramite il segretario romano Fabrizio Ragucci, condanna Casapound e tutte le destre: “Ci chiediamo come sia possibile permettere a gruppi xenofobi di terrorizzare le famiglie regolarmente assegnatarie di case popolari senza che si disperdano i gruppi feroci che minacciano interi quartieri. Perché vengono lasciati agire indisturbati? Chi è il mandante politico?”.

Commenti
    Tags:
    casal bruciatoprotesta romromanomaniromcase popolariresidenti in rivoltamussolinidestracasapound
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

    Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

    i più visti
    i blog di affari
    Morte a Venezia
    di Maurizio de Caro
    Intellettuali del nostro tempo? Stupidi. Il vero fascismo è il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.