A- A+
Roma
Casamonica, nuova ondata di arresti: rintracciati 9 affiliati del clan

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno rintracciato, arrestato e tradotto in carcere 9 soggetti riconosciuti responsabili, a vario titolo di intestazione fittizia (512 bis c.p.) usura (art. 644 c.p.), estorsione (art. 629 c.p) e spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 d.p.r. 309/90).

Le catture sono scattate a seguito dalla sentenza emessa - e pronunciata nella serata di ieri 16 gennaio 2024 - dalla Corte Suprema di Cassazione.

Il blitz dopo la sentenza

Dopo la sentenza della Cassazione, che ha confermato, nell'ultimo grado di giudizio, l’impianto accusatorio della Direzione Distrettuale Antimafia e riconoscendo l’articolo 416-bis per il “clan Casamonica” - associazione mafiosa operante nella zona Appia - Tuscolana della città di Roma. 

Gli ultimi arresti

Alla luce di ciò, la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma ha delegato i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati alla cattura dei richiamati 9 soggetti, i quali erano in libertà o ristretti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

 

Casamonica, anche la Cassazione conferma le accuse: sono un clan mafioso

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.