A- A+
Roma
Casanova, seduzione ed avventura: l'ultima sexy impresa a teatro

Da Londra a Roma, Casanova arriva a teatro. L'ultima grande impresa del seduttore più famoso in scena dall'11 al 14 maggio.

 

La pièce è ispirata a un episodio delle memorie di Giacomo Casanova, e rievoca un'avventura -o meglio, una disavventura - sentimentale che il celebre seduttore ha vissuto a Londra. Vincenzo Martinelli lo introduce nella società londinese, dove Casanova conosce Marianne, una bellissima giovane, figlia di una donna - Carol - che Casanova aveva conosciuto molti anni prima a Parigi, e di cui a malapena si ricorda. Casanova si innamora perdutamente della giovane Marianne, che, lusingata, cede apparentemente alla sua corte e ai suoi desideri, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo momento. Un'avventura al limite dell'impossibile per il grande seduttore, che si dovrà confrontare con la sua più grande sfida.

La commedia è scritta a quattro mani da Grazia Melai - che è attiva nell'ambiente teatrale da molti anni - e Stefano Martinelli, docente di Storia contemporanea all’Università di Firenze, autore del romanzo, "Come sono le donne". Le musiche e le canzoni originali sono di Danilo Pace, con i testi di Tonino Tosto che firma anche la regia.

Tags:
casanovaseduzioneavventuraimpresasexyteatroteatro porta portese
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

i più visti
i blog di affari
Morte a Venezia
di Maurizio de Caro
Intellettuali del nostro tempo? Stupidi. Il vero fascismo è il capitalismo
di Diego Fusaro
Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.