A- A+
Roma
Casapound appende striscioni e manifesti sui monumenti: 50 anni di Ezra Pound

Casapound commemora la morte di Ezra Pound, il poeta statunitense scomparso nel 1972 e alle cui idee il movimento si ispira. Per celebrare la ricorrenza, è stato affisso un grande striscione sulla sede del movimento in Via Napoleone III che recita: “Il tempio è sacro perché non è in vendita”.

A Roma e in altre città d'Italia Casapound ha affisso numerosi manifesti e cartelli con citazioni e poesie di Ezra Pound. “Ezra Pound è stata una delle più grandi figure del 900”,  ha ricordato CasaPound in una nota. “Ha pagato senza sconti la sua adesione a idee e valori non più accettabili in un Occidente asservito e abbrutito”. Nella nota Casapound ha affermato che oltre ad essere un poeta, fu anche un profeta. “Le sue idee e i suoi valori fanno ancora paura”, hanno conclusi.

Oltre allo strizione srotolato sul palazzo occupato di via Napoleone III, i testi della poetessa, sono stati incollati su alcuni monumenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casapoundcasapound napoleone iiiezra pound






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.