A- A+
Roma
Casapound in marcia contro lo Ius Soli. Sabato il corteo verso Colle Oppio

L'estrema destra di CasaPound manifesta sabato 24 giugno per le vie di Roma contro lo Ius Soli, dopo le proteste davanti al Senato che hanno portato anche a piccoli scontri con la polizia.

 

Il corteo partirà alle 16 dalla sede di via Napoleone III e sfilerà per via Merulana e via Labicana fino ad arrivare a Colle Oppio, dove verrà montato il palco per gli interventi. "Roma vedrà sfilare ancora una volta migliaia di persone sotto al Colosseo per affermare il loro ‘no’ deciso allo Ius Soli e rivendicare il diritto a decidere del proprio destino”, sottolinea il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone. Una manifestazione in cui CasaPound chiederà una corsia preferenziale agli italiani per i settori del welfare, dall'assegnazione delle case agli asili nido. “Sarà una doccia fredda per quei traditori della patria che si ritengono legittimati a cancellare la nostra identità di popolo, regalando la cittadinanza a chi non l’ha voluta né conquistata”, commenta Iannone. Il leader di CasaPound Italia ha affermato che sarà una marcia “fiera ma serena”, di cittadini che non hanno tempo e voglia di aspettare che senatori e deputati difendano i loro diritti e che per questo li vogliono rivendicare all'ombra della bandiera tricolore e di quella con la tartaruga frecciata.

Tags:
casapoundmanifestazionecorteoius solicolle oppiogianluca iannone

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss burlesque, il talent show è sexy e ironico. Follia piume e giarrettiere

Miss burlesque, il talent show è sexy e ironico. Follia piume e giarrettiere

i più visti
i blog di affari
Ascolti tv, la formula magica della Carlucci: in Rai la "società aperta"
di Klaus Davi
I pazienti? Conviene che restino malati. E' business. Parola di Goldman Sachs
di Diego Fusaro
Ascolti tv, Zoro e la difficoltà di ironizzare sul cadavere della politica
di Klaus Davi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.