A- A+
Roma
Casapound in piazza, antagonisti sfidano lo stop ai cortei nella green zone

È iniziato solo poche ore fa lo stop a manifestazioni, cortei e sit-in nella green zone di Roma e già è stato infranto. Antifascisti in piazza contro il comizio di Casapound al Pantheon.

 

Il Questore di Roma, nei giorni scorsi, ha deciso di dedicare il centro storico a movimenti politici e partiti, rimandando ogni altro tipo di evento non legato all'election day a data da destinarsi.
C'è però chi non ha rispettato le direttive: si tratta di un gruppo di militanti che si è riunito in largo di Torre Argentina con uno striscione che recita “Allerta antifascista contro ogni razzismo e sessismo”.

La polizia si è schierata in assetto anti-sommossa per bloccare i manifestanti. Il timore era quello di scontri e tensioni tra gli antagonisti e i militanti di Casapound, riuniti regolarmente in piazza del Pantheon per l'ultimo comizio prima della chiamata alle urne. Presenti all'evento il candidato premier, Simone Di Stefano, insieme al candidato alla presidenza della Regione Lazio Mauro Antonini.

Al megafono gli antifascisti hanno urlato: "Ai fascisti si permette di manifestare e di parlare in tv è una vergogna! Siamo tutti antifascisti!". Poi è stato intonato il coro: "Che sarà, che sarà di CasaPound chi lo sa. Si finanzia con i soldi che gli dà la borghesia e in piazza scendo con la polizia".

Il corteo non autorizzato è terminato senza scontri né incidenti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antagonistiantifascisticasapoundelezioni 2018fascismogreen zonemanifestazionepantheonscontri






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.