A- A+
Roma
Casapound Ostia, rabbia e odio su fb. “Lo pijamo e lo sturbamo”

Casapound, ira e minacce su fb: “Lo pijamo e lo sturbamo” e giù decine di commenti a supportare la minaccia di “spedizione punitiva” che uno dei vertici di Casapound lancia contro chi avrebbe denunciato un episodio fuori dai seggi elettorali di Ostia domenica 5 novembre.

 

Il post: “E per fugare il dubbio, per alcuni speranza, che la nostra “istituzionalizzazione” cambi il nostro approccio della vita, voglio avvisare quell’infame che ha fatto denunciare una nostra militante per aver dato un “santino” alla nonna prima di entrare nell’urna, che come lo pjamo lo sturbamo”.

A scrivere su facebook è Andrea Antonini, figura di spicco di Casapound, ex consigliere municipale e già vicepresidente del movimento di estrema destra. Il post è datato 6 novembre, il giorno successivo le votazioni nel X municipio.
E oggi, all'indomani dell'aggressione di un esponente del clan Spada al giornalista della troupe Rai, queste parola fanno impressione.
Il concetto è chiaro: se qualcuno pensa che Casapound possa cambiare, si è sbagliato di grosso.
Il post ottiene il suo successo virtuale: quasi 500 like, con decine e decine di “cuori” e sghignazzamenti, con tanto di citazioni e spiegazioni sul significato etimologico di “sturbare”.
“Solo sturbarlo? Ma qualcosa di più no a questo escremento?” si lancia un certo Amilcare L.. E ancora Stefano B. propone: “Lo tritamo sono mejo, sturbarlo è bellissimo ma lo potemo capiì solo noi “antichi”” proprone Stefano B.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggressione ostiaandrea antoninicasapoundestrema destraluca marsellaostiaroberto spadaviolenza






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.