A- A+
Roma
Case popolari, il Campidoglio “scorda” l'incontro con Unione Inquilini

Salta l'incontro sulle case popolari di Roma. Il Campidoglio confonde il mese e rimanda: tutto spostato al 6 luglio.

 

“Siamo sfociati ormai nel ridicolo”, tuona il segretario romano dell'Unione Inquilini Fabrizio Ragucci.

L'Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale Rosalba Castiglione ha inviato una email all'associazione sostenendo che per un errore dell'ufficio, le date del 6 giugno e luglio erano state confuse, quindi l'incontro per le case popolari andava rimandato di un mese.

“Ci domandiamo come l’assessora possa amministrare l'assessorato se non riesce neppure a tenere in ordine la propria agenda. Questo ci lascia capire quanto siano prioritarie le questioni dell'abitare per l'amministrazione pentastellata di Roma – scrive Fabrizio Ragucci - Eppure ricordiamo che ogni giorno almeno 15 famiglie vengono sfrattate con la forza pubblica da case che per la perdita di lavoro non riescono più a pagare. Che non esistono reti di protezione e che il dipartimento delle politiche abitative continua a essere in forte carenza di personale. Tutte questioni urgenti che evidentemente si preferiscono rimandare per incapacità.”

La mail capitolina precisa inoltre che il 7 giugno è in calendario un incontro tra l’assessore Castiglione e l'assessore della Regione Lazio Massimiliano Valeriani per trovare soluzioni percorribili per risolvere il problema dell'emergenza abitativa. “Riponiamo le nostra fiducia nella Regione Lazio, mentre rilanciamo l'appuntamento per la manifestazione sotto il Campidoglio del prossimo 6 giugno a partire dalle 16 indetta insieme alle altre forze sindacali e di movimento. Chiederemo direttamente alla Sindaca Virginia Raggi dialogo, ma soprattutto maggiore serietà”, conclude Ragucci.

Tags:
case popolaricampidogliounione inquiliniemergenza abitataivarosalba castiglionefabrizio ragucci







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.