A- A+
Roma
Charlie Gard, l'Ospedale Bambin Gesù pronto a ospitare il neonato

L'ospedale Bambin Gesù ha dato la propria disponibilità ad ospitare il piccolo Charlie Gard, il bambino inglese di 10 mesi affetto da una rarissima malattia a cui vogliono staccare la spina nel Regno Unito.

 

“Ho chiesto al direttore sanitario di verificare con il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove è ricoverato il neonato, se vi siano le condizioni sanitarie per un eventuale trasferimento di Charlie presso il nostro ospedale”. Ha dichiarato il presidente dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù Mariella Enoc. “Sappiamo che il caso è disperato e che, a quanto risulta, non vi sono terapie efficaci – ha continuato - Siamo vicini ai genitori nella preghiera e, se questo è il loro desiderio, disponibili ad accogliere il loro bambino presso di noi, per il tempo che gli resterà da vivere".
La vita del piccolo è appesa a un filo da quando il Great Ormond Street Hospital di Londra, sulla base di una decisione della Corte dei diritti umani, ha dichiarato che il neonato verrà staccato dai macchinari che lo tengono artificialmente in vita.

Tags:
charliecharlie guardbambin gesùmariella enoc







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.