A- A+
Roma
Caso Marianera, la Lega: “Gualtieri rompa il silenzio, Lucarelli si dimetta"

Talpa al Tribunale di Roma e ipotesi di compravendita delle intercettazioni, non passa giorno che la bufera sull'assessore alla Sicurezza, Monica Lucarelli, non riprenda vigore. Stavolta è il capogruppo della Lega, Fabrizio Santori a chiedere le dimissioni immediate del delegato del sindaco alla Sicurezza.

“Quanto accaduto con la giovane praticante avvocato che mentre lavorava nello staff dell’assessore Lucarelli mercanteggiava ottenendo soffiate utili a delinquenti di varia estrazione sulle attività investigative della procura, è gravissimo – afferma Santori - solo in Italia e solo a Roma non accade nulla. L’assessore si deve dimettere, o almeno deve lasciare una delega importante e delicata come quella alla sicurezza urbana, che non è possibile continui a ricoprire dopo quanto accaduto”.

"Non solo la Lucarelli deve rispondere ma anche il sindaco"

1Ma non è solo l'assessore nel mirino delle opposizioni, stavolta ci finisce anche il sindaco Gualtieri chiamato in causa: “Ha presieduto la giunta approvando la delibera di assunzione ora il sindaco rompa il silenzio, renda chiare a tutti le procedure che adopera per controllare l’adeguatezza delle persone cui apre, e con stipendi di tutto rispetto per un totale di 6 milioni di euro l’anno, le stanze dei bottoni del Campidoglio”.

Santori: "Presenteremno esposti in sede civile e penale"

E conclude annunciando un esposto in sede penale e civile per quanto accaduto: “Gualtieri spieghi quanto accade, pubblichi in maniera trasparente i curricula di tutti gli assunti sul sito del Comune, tiri fuori i nomi di chi ha suggerito l’assunzione, elenchi i passaggi, rilegga la delibera di Giunta con la quale si è dato il benvenuto alla staffista nell’assessorato. C’ è una responsabilità politica che non può essere ignorata”.

Termini da paura: gli Albergatori contro la Caritas e il Comune s'arrende

Talpa a piazzale Clodio Monica Lucarelli nella bufera, Lega-M5s: “Si dimetta”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camilla marianeracaso marianeracompravendita intercettazionifabrizio santoriintercettazioni romamonica lucarellisicurezza romatalpa tribunale






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.