A- A+
Roma
Castel Romano, Matteo Salvini: “Il campo rom va raso al suolo con la ruspa”

Il leader della Lega Matteo Salvini propone alla città di Roma una soluzione radicale al problema del campo rom di Castel Romano: abbatterlo con la ruspa. In visita al celebre campo sulla Pontina - che ospita 1300 persone tra adulti e bambini che vivono da anni tra rifiuti e malattie - ha dichiarato che si tratta di “una vergogna che va rasa al suolo”.

 

Il numero uno della Lega Nord, punta il dito contro il Comune di Roma: “Decine di milioni di euro  spesi male per quella che doveva essere una situazione provvisoria ed invece è così da anni – accusa Salvini -  Scabbia, lebbra, rogna e leptospirosi e 500-600 bambini che dovrebbero essere a scuola e invece vivono in condizioni igieniche allarmanti. L'obiettivo è comune: una ruspa per abbattere quella che è una vergogna. Lo voglio io e lo vogliono loro". "Ho chiesto se sono disponibili a pagare un affitto, la luce, il gas e l'acqua come tutti gli altri cittadini italiani e loro hanno risposto di sì. Spero che in Comune qualcuno si svegli - prosegue Salvini - è una condizione incredibile per chi ci vive dentro e per chi ci vive accanto. Mi domando dove sia il Tribunale dei minori a cui immediatamente mi rivolgerò".

Tags:
castel romanonomadirommatteo salvinilega nordrusparomacomune




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.