A- A+
Roma
Celebrazione dei defunti, messa del Papa al cimitero Flaminio. Le iniziative

Papa Francesco – come da tradizione nel suo Pontificato -celebrerà la Santa Messa Solenne per la Commemorazione dei defunti mercoledì 2 novembre alle ore 16, quest’anno per la prima volta presso il Cimitero Flaminio – Prima Porta (Ossario).


La liturgia rientra nella XIX edizione del “Progetto Accoglienza”, il programma di iniziative speciali e servizi per il periodo di commemorazione dei defunti che partirà il 29 ottobre e che coinvolge gli 11 cimiteri cittadini gestiti dall’azienda.  Il pacchetto prevede servizi di accoglienza e informazione ad hoc in tutti i cimiteri romani, oltre alle celebrazioni liturgiche e a un articolato programma culturale, con la novità “Storie con le ali” (letture per bambini).
 
Il presidio di personale Ama nei cimiteri capitolini viene rafforzato per accogliere al meglio, fornire informazioni e prestare assistenza ai numerosi visitatori che si recano in questi giorni a trovare i propri defunti. I cimiteri restano aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista), secondo le seguenti modalità: Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7:30 alle 18; Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17; Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta): dalle 8 alle 17.

 

Tags:
commemorazionemortidefunti2 novembremessapapafrancescoamaprogetto accoglienzacimiteri


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

La Democrazia Cristiana c'è. Roma, Stati generali per riunificare il partito

i più visti
i blog di affari
Matera, l'elogio stonato di Proietti alla mondializzazione
di Diego Fusaro
Il ritorno in campo di Berlusconi? Docile servitore dei suoi aguzzini
di Diego Fusaro
La prospettiva economica 2019 secondo Alessia Potecchi. Stagnazione o ripresa?
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.