A- A+
Roma
Centurione fuori controllo al Colosseo: deruba turista, poi aggredisce agenti

Centurioni fuori controllo al Colosseo. Fermato "bandito" in costume, che, dopo aver derubato un turista svizzero, ha tentato di evitare controlli aggredendo gli agenti.

 

È accaduto nella serata di martedì, proprio all'ombra di quel monumento dal quale, secondo un'ordinanza, dovrebbe restare lontani. Protagonisti alcuni studenti svizzeri in vacanza nella Capitale, che si sono avvicinati ad un gruppo di centurioni chiedendo loro di fare una foto ricordo insieme. Quando ecco che uno dei centurioni, al momento di pagare, ha rubato il contenuto del portafoglio di uno dei ragazzi: 80 euro in banconote da 50, 20 e 10 euro, nascoste poi all’interno di una sacca rossa nascosta sotto il mantello.

Quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato “San Lorenzo” e “Porta Pia” sono giunti sul posto per il controllo del territorio, il “soldato romano”, che li aveva visti arrivare, si è affrettato a restituire una banconota da 20 euro alla vittima, affermando che i restanti 60 euro erano stati consegnati dallo studente ad altri due figuranti che nel frattempo si erano allontanati. Il ladro si è quindi rifiutato di essere sottoposto al controllo ed ha cominciato ad inveire contro gli agenti.

Accompagnato negli uffici del commissariato “San Paolo”, durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nella sacca nascosta sotto il mantello, due banconote, una da 50 e l’altra da 10 euro. A confermare la dinamica un testimone, che ha confermato di aver visto il “centurione” prendere il denaro dal portafogli del ragazzo.

Alla fine degli accertamenti S.G., romano di 26 anni, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per furto aggravato.  

Commenti
    Tags:
    centurionebanditofuori controllocolosseomonumentifurtituristaaggressionedaspoagentipoliziaroma







    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.