A- A+
Roma
Cercasi archeologi e antropologi. Il Ministero assume 500 persone

“Dopo nove anni il MiBACT torna a assumere con un concorso dedicato ai professionisti dei beni culturali che immetterà 500 nuovi funzionari nei ranghi dell’amministrazione”. Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha sottolineano l'aumento del 36% del bilancio riservato dal Governo alla cultura e l'annuncio della ricerca di risorse umane per la tutela e valorizzazione del patrimonio.

Il Ministero cerca 5 Antropologi, 90 archeologi, 130 architetti, 95 archivisti, 25 bibliotecari, 5 demoantropologi, e trenta addetti alla promozione e comunicazione, noncè 80 restauratori e 40 storici dell’arte. La gestione dell’intera procedura di candidatura alla prova preselettiva è stata affidata, con apposita delega da parte del Ministero della Cultura, alla Commissione Interministeriale per l’attuazione del Progetto Ripam per la Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni che utilizza un sistema di iscrizione on-line per i concorsi e i corsi-concorso.

Pertanto, la domanda di partecipazione per ciascuno dei nove bandi, per l’assunzione di personale non dirigenziale a tempo indeterminato con posizione economica F1 presso il Ministero, andrà presentata – tramite questo sistema telematico step-one che sarà attivato a partire dalle ore 23.59 del 31 maggio 2016 – entro il 30 giugno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franceschinimibact






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.