A- A+
Roma
Cessione del quinto, NS12 entra nel settore finance: la società punta in alto

NS12 SPA entra nel settore finance: acquisita CreditoLab, una business platform specializzata nell'automation della gestione della Cessione del quinto dello stipendio. Il presidente Ruggerone: “Stiamo lavorando ad un progetto ambizioso”.

 

La NS12 SPA, azienda primaria nel settore IT per grandi aziende, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e pubblica utilità entra nel settore dell'IT dedicata al finance. Nei giorni scorsi è stata perfezionata l'acquisizione di CreditoLab, la business platform dedicato agli operatori del credito, banche e intermediari non bancari, specializzata nell'automation della gestione della Cessione del quinto dello stipendio.

Con questa acquisizione l'azienda, nata a Roma ma con sedi a Venezia e Bari e entro la fine dell'anno anche a Milano, si inserisce al secondo posto tra i produttori italiani di piattaforme software dedicate alla Cessione del quinto dello stipendio.

“E’ un risultato strategico - dichiara il presidente della NS12 SPA, Ing. Roberto Ruggerone – frutto dell’impegno di tutto il personale della società che ha contribuito superare ogni tipo di difficoltà in un mercato, quello della IT Nazionale, ricco di insidie e di imprevisti. L’azienda è ormai completamente protesa allo sviluppo o alla acquisizione di nuovi prodotti e il nostro obiettivo è quello di essere tra i leader dei settori in cui operiamo”.

Rispetto all'acquisizione di CreditoLab, l'ingegner Ruggerone aggiunge: “Stiamo lavorando ad un progetto ambizioso con uno sguardo alla crescita anche sui alcuni mercati internazionali e questo prodotto è esattamente in quella direzione, essendo il mercato del credito con cessione del quinto dello stipendio una particolarità tutta italiana che il mondo ci invidia e inizia a volerci copiare e che si è rivelata una soluzione strategia per i dipendenti pubblici e privati per affrontare la crisi economica”.

Le cifre della Cessione del quinto dello stipendio in Italia (dati 2018): nel 2018 registrato un + 11,5% di richieste rispetto al 2017. Per il 2019 tendenza +15-20%. Importi “ceduti”: 7 mld di euro pari a 500 mila richieste. Importo medio richiesto: 15.700 € . Il 9% richiede la Cessione del quinto per l'acquisto di beni mobili mentre il 18,5% per ristrutturazione o debito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cessione del quintocreditolabfinancens12roberto ruggeronestipendio






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.