A- A+
Roma
Champions, scontri durante Roma-Cska. La Questura: “Indicazioni ignorate”

Duro comunicato della Questura contro i tifosi del Csk in visita a Roma per la partita di Champions League. Indicazioni ignorate, aggressioni e l'incidente nella metro Republlica: notte da incubo per la polizia.

 

Indagati in particolare, in stato di libertà, cinque tifosi russi responsabili di reati di lesioni personali. In particolare i cinque, parte di un gruppo di circa 15 sostenitori della Cska, dopo essere scesi da treni provenienti da Milano, mentre si trovavano all’interno della galleria principale della Stazione termini, si staccavano dal gruppo e con calci, pugni e cinghiate, hanno aggredito alcuni sottufficiali della guardia costiera, per poi fuggire a piedi. Rintracciati sono stati bloccati dalla Polizia di Stato che, dopo aver visionato anche le immagini registrate dalla sala operativa della stazione termini, e raccolto le testimonianze delle vittime, che hanno riportato 15 e 20 giorni di prognosi, ha riconosciuto le persone fermate come gli aggressori dei due militari. Inoltre un sesto veniva successivamente rintracciato in un albergo nei pressi della stazione e tratto in arresto per lesioni gravi.

Inoltre la Questura precisa nella nota come le indicazioni fornite dal Consolato russo nei giorni scorsi ai tifosi del Cska Mosca in vista della gara di Champions League poi disputata ieri sera all'Olimpico contro la Roma "sono state interamente disattese dalla tifoseria straniera". Infatti, nonostante la predisposizione di idonei servizi, "nessuno dei tifosi ospiti ha raggiunto piazzale delle Canestre", ormai individuato dalle autorita' preposte al'ordine pubblico come luogo di ritrovo da cui poi raggiungere in sicurezza lo stadio. I tifosi del Cska sono giunti allo stadio alla spicciolata, e se è vero che "non si e' mai verificata una vera e propria contrapposizione importante tra le due avverse tifoserie", e' anche vero che "si è registrata, durante l'afflusso, una commistione di tifosi nell'area limitrofa all'impianto sportivo e lungo le vie d'accesso", e con essa "isolate intemperanze".

Nel corso di queste un tifoso russo e' rimasto lievemente ferito, e dopo aver rifiutato le cure si e' recato allo stadio per assistere all'incontro. Un altro tifoso russo, invece, e' stato ricoverato, seppur non in gravi condizioni, presso l'ospedale Gemelli, per una ferita riportata.
 

Commenti
    Tags:
    champions leaguescontritifosiultrasroma cskaquesturaas romaroma







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.