A- A+
Roma
Chef a domicilio e catering, Loretta Cavallaro: “Rivoluzione gastronomica”

Lo chef a domicilio, il catering di qualità personalizzato e con la garanzia di un cibo di qualità diventa un must. Lo rivela l'osservatorio di Pronto.it il primo sito del settore che unisce domanda e offerta di servizi, che spiega come begli ultimi mesi la richiesta di chef a domicilio sia aumentata del 47%.


E cosa mangiano gli italiani? La scolta è decisamente salutista con fortissima propensione ai cibi green, bio, light, etnici e sperimentali che spopolano nei menu offerti dai professionisti.

Spiega Loretta Cavallaro, chef, insegnate di cucina e direttrice della scuola Mind al quartiere Ostiense (www.mindnotizie.it): “In questi ultimi anni, la ristorazione in Italia è cambiata così rapidamente come non era mai successo prima. Dall’affermarsi dello street food ad ogni tipo di proposta etnica, la ristorazione tradizionale viene sempre più relegata in spazi marginali. Gli italiani mangiano molto di più fuori casa per necessità. Ormai il 65% del fatturato di bar e ristoranti è nella fascia del pranzo. Uscire di casa per mangiare non è più una novità. Per questo quando gli italiani decidono di uscire la sera cercano qualcosa di speciale”.

E poi analizza il fenomeno delle chef a domicilio e della moda romana di riservare un intero ristorante per le serate: “Il servizio di catering consente proprio questo, rende speciale un’occasione che sia di festa o di lavoro. Si può partire dalla scelta di una location particolarmente suggestiva o si può aprire la propria casa agli ospiti, con il confort di un servizio professionale. Si può concordare il menu e decidere il budget. Inoltre, c’è la possibilità di godersi in esclusiva la serata.  Dall’altra parte si sta sviluppando un’offerta sempre più raffinata e attenta alla qualità del servizio e alle materie prime. E il “il cuoco a domicilio” è una soluzione moderna e divertente, per mangiare bene a casa propria. Si può praticare con cifre accessibili un po’ per tutti  e ottimi risultati. Non mancano professionisti ed agenzie che offrono servizi di grande qualità”.

Secondo l'indagine il costo medio che gli italiani sono disposti a spendere per una sera con il cuoco personale arriva anche a 45 euro a persona.

Tags:
che a domiciliocucinagastronomiacateringmind notizieloretta cavallarobiogreen




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Strage di delfini nel Lazio, trovato il 14° cadavere: è allarme moria

Strage di delfini nel Lazio, trovato il 14° cadavere: è allarme moria

i più visti
i blog di affari
Abbonamenti stadio a numero chiuso: miope scelta societaria
di Massimo Puricelli
FASHION TV premia Just Cavalli Porto Cervo come miglior club del 2019
di Paolo Brambilla - Trendiest
L'unica strada è ricucire con la Lega. Il M5s al bivio, rischio sparizione
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.