A- A+
Roma
Chef in gara a Fiumicino: arrivano le top ricette made in con prodotti locali

Appuntamento alle 18 allo stabilimento balneare Il Riviera di Fregene per “Chef di notte. Una ricetta stellata per Fiumicino”, evento enogastronomico per la promozione dei prodotti tipici del territorio. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo di Arsial e organizzata dal Comune di Fiumicino.

Unaserie di proposte degli chef locali che realizzeranno ricette innovative utilizzando i prodotti tipici del territorio, come la mandorla di Maccarese, la tellina di Fregene e Passoscuro, la carota di Maccarese e pinolo di Fregene.

Chef in gara per il piatto dell'anno

Gli chef proporranno le proprie alchimie per realizzare il piatto dell’anno. Le creazioni verranno assaggiate da una giuria popolare e una di esperti e comunicatori del settore. Le ricette saranno donate alla città per essere riproducibili e verranno raccolte in una pubblicazione divulgativa.

A ciascun piatto abbinato vino o birra del territorio

A ogni piatto verrà abbinato un vino o una birra locale dalle aziende del territorio, la serata si concluderà con la premiazione del vincitore. Durante l’evento ci sarà anche intrattenimento musicale, una serata tra buon cibo, prodotti tipici e grandi esperti gratuita per la cittadinanza. L’iniziativa servirà per promuovere le tipicità del territorio e valorizzare cibo e bevande tipiche laziali coniugando innovazione, ricerca enogastronomica, eccellenze del territorio e professionalità.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.