A- A+
Roma
Chef, produttori e ristoratori a Taste of Excelence: l'innovazione è servita

Torna Taste of Excellence, la manifestazione che coniuga economia, occupazione e novità del settore agroalimentare e della ristorazione. Dal 25 al 28 novembre, presso lo Spazio SET Eventi Tirso), la quarta edizione del networking tra imprese di settore che mira alla nascita di nuove sinergie e collaborazioni tra i professionisti e all'innovazione dei processi,  dei servizi e dei prodotti.


La mission di Taste of Excellence ideato da Pietro Ciccotti, editore di Excellence Magazine è di rivelarsi utile realmente alle aziende non solo per ampliamento business con i buyer, rappresentanti e potenziali clienti ma soprattutto per offrire un contenitore completo e un incubatore di best practices da cui ricavare spunti per la propria realtà imprenditoriale. Si farà il punto sulla gestione del brand, sull’evoluzione del mercato e sul cambiamento delle tipologie di distribuzione.

L’evento, che ha il patrocinio dell’Università di Roma Tre, Dipartimento di Scienze-Corso di Scienza e Cultura Enogastronomica- offre uno spazio utile al mercato del lavoro e a nuove possibilità occupazionali, rivolte soprattutto ai giovani.

Non solo: su questo tema è legata l’Excellence Academy per la formazione e aggiornamento professionale, dedicata alle scuole professionali a agli chef stellati che realizzeranno piatti inediti. Non mancherà una buona dose di marketing territoriale, che consentirà di mettere in luce le migliori prelibatezze del Lazio, presentate direttamente dagli chef che ne conoscono sapori e segreti. In calendario, infatti, anche una serie di azioni mirate alla promozione del territorio attraverso show cooking e workshop. I piatti che saranno presentati dai professionisti dei fornelli sono stati tutti pensati in maniera esclusiva per la manifestazione.

Taste of Excellence sarà anche l’occasione per presentare le Start up e le attività di investimento nel settore agrifood, come ad esempio il nuovo progetto editoriale dedicato al business tutto al femminile, ricettadidonna.it, una community per creare relazioni business dedicata esclusivamente alle donne imprenditrici che operano nel mondo dell’agroalimentare e della ristorazione che sarà live in occasione della serata inaugurale di Taste of Excellence, 25 novembre 2016. Tra i progetti editoriali firmati Taste of Excellence anche dialoghidellacucina.it, che riunirà chef di livello per sviluppare idee e professionalità, non un sito di ricette ma un laboratorio di ricerca e innovazione.

 

Tags:
chefristorazioneoccupazionegiovanimeetingfieraincontrotaste of excelenceagroalimentareproduttori

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.