A- A+
Roma
“Chi vota Salvini mi fa orrore”. Il vice di Zingaretti politically "scorrect"

“Mi fa orrore chi vota Salvini”. Massimiliano Smeriglio, il vice di Nicola Zingaretti alla Regione Lazio attacca con un linguaggio “hard” non solo il leader della Lega Nord ma anche i cittadini che hanno deciso o decideranno di affidargli il loro voto.

“Dunque Salvini ha detto capirei chi rivoterebbe Mussolini. Io no. Davvero. Per la verità, non capisco nemmeno chi vota Salvini. Anzi, mi fa orrore”, ha scritto sulla sua bacheca di fb, facendo scoppiare il putiferio.
Il post pubblicato su facebook e sponsorizzato dall'esponente di Sel, ex deputato di Rifondazione Comunista, ha raccolto in meno di 24 ore circa 3mila “reazioni”, centinaia di condivisioni e commenti dagli utenti della rete.
L'affondo molto poco politically correct scaturisce dopo le parole pronunciate da Matteo Salvini durante il programma televisivo "Agorà-Duemiladiciassette" in prima serata su RaiTre.

Il conduttore Gerardo Greco chiede: “Non la spaventa la gente che dice di essere disposta a votare un nuovo Mussolini?”. E lui risponde: "No, la capisco. Mi spaventa se mi metto nei panni di Letta, Monti, Gentiloni e Boldrini che non facendo nulla incentivano queste reazioni. Non uomini forti ma idee forti è quello che io mi sento di sottoscrivere".

Facendo una lieve forzatura alle parole di Salvini, Smeriglio lancia l'affondo contro Salvini, contro la Lega ma, a questo punto, anche contro l'alleata sempre più di ferro, la Giorgia Meloni con cui il leader leghista ha lanciato il progetto politico "Italia sovrana", nel tentativo di compattare le tante anime della destra.

E se molti “amici social” del vicepresidente Regionale hanno si sono espressi a favore di questa presa di posizione, c'è stato anche chi ha commentato: “Per me Salvini è uno dei pochi che pensa agli italiani”; oppure chi ha ribattuto: “Posso farti anche orrore...ma io ti direi..di incominciare a stringere il c.. rosso sbiadito!!”. O ancora chi si è lanciato sbilanciato in riflessioni, tipo: “Forse Salvini ha i. consenso di tanta gente perché magari la gente non ne può più di questi deficienti che sono al governo, non credete?”.

Tags:
matteo salvinimassimiliano smerigliolegagiorgia meloninicola zingarettiselregione lazio
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

i più visti
i blog di affari
Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
di Diego Fusaro
Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
di Paolo Brambilla - Trendiest
“Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.