A- A+
Roma
Chikungunya: 150 medici allo Spallanzani per un corso di formazione sul virus

Emergenza virus Chikungunya, allo Spallanzani prende il via il corso di formazione contro le temute zanzare infette. Un'iniziativa, voluta dalla Regione Lazio, che punta a guidare medici e pediatri ad una corretta gestione della malattia.

 

Oltre 150 dirigenti dei Dipartimenti prevenzione delle Asl tornano così a “scuola”, con l'obiettivo di conoscere l'epidemiologia clinica e le misure di sorveglianza necessarie ad affrontare il virus. La malattia infettiva continua a diffondersi e mentre si moltiplicano i casi, la Regione Lazio corre ai ripari: “Un corso formativo per medici e pediatri sulla gestione dell’infezione da Chikungunya si terrà mercoledì 27 settembre con inizio alle ore 8.30 presso il Centro congresso dell’INMI L. Spallanzani di Roma - si legge in una nota - L’iniziativa è della Regione Lazio ed è finalizzata a garantire nelle strutture sanitarie regionali un'elevata capacità di gestione nei confronti di altri casi con sintomi riconducibili all’infezione. Il corso coinvolgerà 150 persone ed è rivolto ai dirigenti dei Dipartimenti prevenzione delle Asl con particolare riferimento ai Servizi malattie infettive, medici di Pronto soccorso, dei reparti di malattie infettive di medicina generale e pediatri. Obiettivi dell’evento formativo sono la conoscenza dell’epidemiologia clinica correlata alla Chikungunya le misure di sorveglianza e controllo dell’infezione prodotta dal virus” .

Tags:
chikungunyamedicispallanzaniregione laziocorsoformazioneospedalepediatriviruszanzareroma







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.