A- A+
Roma
Chikungunya: 150 medici allo Spallanzani per un corso di formazione sul virus

Emergenza virus Chikungunya, allo Spallanzani prende il via il corso di formazione contro le temute zanzare infette. Un'iniziativa, voluta dalla Regione Lazio, che punta a guidare medici e pediatri ad una corretta gestione della malattia.

 

Oltre 150 dirigenti dei Dipartimenti prevenzione delle Asl tornano così a “scuola”, con l'obiettivo di conoscere l'epidemiologia clinica e le misure di sorveglianza necessarie ad affrontare il virus. La malattia infettiva continua a diffondersi e mentre si moltiplicano i casi, la Regione Lazio corre ai ripari: “Un corso formativo per medici e pediatri sulla gestione dell’infezione da Chikungunya si terrà mercoledì 27 settembre con inizio alle ore 8.30 presso il Centro congresso dell’INMI L. Spallanzani di Roma - si legge in una nota - L’iniziativa è della Regione Lazio ed è finalizzata a garantire nelle strutture sanitarie regionali un'elevata capacità di gestione nei confronti di altri casi con sintomi riconducibili all’infezione. Il corso coinvolgerà 150 persone ed è rivolto ai dirigenti dei Dipartimenti prevenzione delle Asl con particolare riferimento ai Servizi malattie infettive, medici di Pronto soccorso, dei reparti di malattie infettive di medicina generale e pediatri. Obiettivi dell’evento formativo sono la conoscenza dell’epidemiologia clinica correlata alla Chikungunya le misure di sorveglianza e controllo dell’infezione prodotta dal virus” .

Tags:
chikungunyamedicispallanzaniregione laziocorsoformazioneospedalepediatriviruszanzareroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

i più visti
i blog di affari
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino
Te lo do io lo spread
di Angelo Maria Perrino
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.