A- A+
Roma
Choc al ghetto ebraico: una stella di David con una svastica accanto. Indagini
Le scritte antisemite al ghetto

La stella di David e la svastica nazista, una accanto all'altra e separate soltanto dal segno di uguaglianza. È quanto apparso in mattinata su due diversi muri al quartiere ebraico di Roma in piazza di Monte Savello e via di Monte Savello. La segnalazione è arrivata direttamente al Comune di Roma che sta facendo rimuovere le scritte.

Indagini della Digos sono in corso per trovare i responsabili. Al vaglio le numerose telecamere.

Sdegno di Gualtieri

Sono "inaccettabili le scritte nazifasciste apparse in alcuni muri della nostra città". Lo scrive su X (ex Twitter) il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. "Un atto ignobile che condanniamo, che sfregia la memoria e offende tutta Roma. Si sta procedendo all'immediata rimozione. Non lasciamo spazio all’odio antisemita e a qualsiasi forma di intolleranza", aggiunge.

Le reazioni del Pd

Le scritte apparse al ghetto ebraico di Roma "con la stella di David equiparata alla svastica nazista, sono vergognose e non fanno altro che alimentare una spirale d'odio che come Partito democratico condanniamo fermamente. Bene che il Comune di Roma, sempre attento a questi temi, si sia attivato subito per rimuovere queste scritte indegne e antisemite che offendono la comunità ebraica e tutti i sinceri democratici di questa città". Lo dichiara in una nota Enzo Foschi, segretario Pd Roma.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.