A- A+
Roma
Ciampino, fumo e paura evacuato l'aeroporto. Voli bloccati per mezza giornata

Fumo e paura: l'aeroporto di Ciampino, il secondo di Roma, è stato evacuato intorno alle 8 del mattino. Voli bloccati e passeggeri ammassati nel piazzale.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del Fuoco, all'interno dell'Area Schengen alcuni impianti si sarebbero surriscaldati, facendo scattare l'allarme antincendio e le procerdure di sicurezza che hanno portato all'evacuzione dello scalo e al blocco dei voli. Secondo Adr si è trattato di un'uscita di fumo dall'intercapedine dei servizio posta al piano inferiore a quelo di transito dei passeggeri.

Sono riprese le attività nello scalo di Ciampino. Lo comunica Adr, sottolineando come il fumo - che questamattina ha portato alla temporanea evacuazione dell'aeroporto - si siasprigionato in un'area interrata utilizzata come magazzino e ingestione alla ditta esterna Ecofast. Al momento, dunque, funzionaregolarmente l'Aviazione Generale e tutta l'area degli arrivi. Restaancora interdetta solo la zona delle partenze. Il principio di incendio è stato peraltro spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto.

Sulla vicenda Aeroporti di Roma ha presentato alla Procura della Repubblica una denuncia contro ignoti “per incendio colposo o doloso e per ogni altra fattispecie di reato individuabile”, a seguito del principio di incendio che si è verificato stamane all’aeroporto di Ciampino. Lo comunica la stessa società sottolineando che “è stato accertato infatti che il locale da dove si è originato il fumo era gestito dalla società esterna Ecofast”.

Sulla vicenda Aeroporti di Roma ha presentato alla Procura della Repubblica una denuncia contro ignoti “per incendio colposo o doloso e per ogni altra fattispecie di reato individuabile”. Lo comunica la stessa società, sottolineando che “è stato accertato infatti che il locale da dove si è originato il fumo era gestito dalla società esterna Ecofast”.

Commenti
    Tags:
    ciampinoaeroporto di ciampinociampino aeroportoadrenavciampino arriviciampino romaaerei
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Accordo Brexit: Belfast esce con l'UK rimanendo in una zona tariffaria unica
    di Bepi Pezzulli
    Ortoressia, la nuova ossessione alimentare
    di Mariella Colonna
    A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.