A- A+
Roma
Cinecittà apre le porte al festival del videogioco: arriva RomeVideoGameLab

Per la prima volta sbarca a Roma una kermesse dedicata interamente al mondo dei videogiochi: arriva RomeVideoGameLab.

 

In attesa della nascita del Cinecittà Game Hub, che aprirà i battenti il prossimo settembre, saranno gli Studios a fare da cornice a questo nuovo evento. Una tre giorni che incomincia venerdì 4 maggio per concludersi domenica 6 maggio.

Tanti i momenti di approfondimento e sperimentazione, oltre agli spazi ludici dedicati a giochi e tornei. Durante le tre giornate del RomeVideoGameLab si alterneranno laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel istituzionali e masterclass esclusive, con la presenza di postazioni interattive, sulla storia del videogioco e le ultime novità nel campo.

L'iniziativa di Istituto Luce Cinecittà, in co-realizzazione con QAcademy impresa sociale e in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency) e Aesvi (Associazione editori e sviluppatori videogiochi italiani) si avvale di partner istituzionali e privati di settore, unendo istituzioni pubbliche e imprese. L'iniziativa fa infatti parte del programma di EUREKA! Roma 2018 promosso da Roma Capitale.

Tra giochi, consolle e tanto divertimento per grandi e piccoli, non mancheranno momenti educativi e di approfondimento, così come laboratori e spazi dedicati allo studio e alla ideazione di un gioco al fine di creare nuove opportunità in un settore in grande fermento ed espansione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinecittàfestivalgiochikermessenerdromaromevideogamelabstudiosvideogamevideogiochi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.