A- A+
Roma
Cinecittà: nessuno stop dopo l’incendio. Mostre aperte agli Studios

Gli Studios di Cinecittà non chiudono al pubblico nonostante l’incendio che ha interessato il set costruito per la serie tv Hbo Rome.

Lo rende noto l'Istituto Luce Cinecittà specificando che “le attività all'interno degli stabilimenti di Cinecittà proseguono regolarmente, tanto quelle produttive che quelle espositive e didattiche”.

Continuano infatti le visite all’esposizione permanente “Cinecittà Si Mostra”, che comprende tre mostre: “Perché Cinecittà”, “Girando a Cinecittà”, “Backstage, un percorso didattico per Cinecittà”. Visitabile anche il percorso guidato ai grandi set all'aperto: Il Tempio di Gerusalemme, Firenze del '400 e Antica Roma.

Da mercoledì 11 luglio proprio sul set di Antica Roma il tour sarà completato da una nuova iniziativa: l'entrata nella Basilica Aemilia, struttura solitamente chiusa ai visitatori, scenografata e ora riallestita come un'attrezzeria scenica, per permettere agli ospiti di conoscere il lavoro del set decorator e scoprire statue, monili e oggetti d'arredo realizzati interamente dalle maestranze di Cinecittà per film e serie tv come Rome, The Young Messiah, I Borgia e Ben-Hur.

Il percorso dentro gli Studios si arricchito anche della mostra “Iconoclasti. Lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti e stilisti” che dentro il Teatro 1 ospita i costumi, e una nutrita raccolta di fotografie, bozzetti e video della regina della televisione e dello spettacolo italiano.

Tags:
cinecittàstudiosmostreincendioromaesposizioniset



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.