A- A+
Roma
Cinecittà World sfida Disneyland: nel parco a tema un hotel da 100 camere
Cinecittà

Tre parchi a tema e un hotel nel futuro di Cinecittà World, parco di divertimenti alle porte di Roma. Secondo il piano industriale elaborato dall’AD Stefano Cigarini, nei prossimi anni il più grande parco a tema al mondo sul Cinema  si amplierà.

Verrà suddiviso in aree tematiche e ospiterà un hotel 4 stelle con 100 camere, a cui si aggiunge il Palastudio, centro congressi inaugurato lo scorso Natale.

Il sogno dell'Ad Cigarini

L’idea, come ha affermato Cigarini, è quella di ospitare sia la clientela leisure sia business che congressuale. L’hotel sorgerà in un immobile di novemila metri quadrati, di proprietà di Cinecittà World, che in passato era usato per le produzioni cinematografiche. “Cinecittà World – ha aggiunto Cigarini a Pambianco Hotellerie – già veicola 30mila ‘pacchetti hotel’ all’anno, che riversa sulle strutture del territorio”.

AAA cercasi partenr

Il manager ha spiegato di essere alla ricerca di un un partner che supporti il finanziamento per l’hotel (stimato in 5 milioni di euro per la ristrutturazione) e successivamente verrà selezionato un partner per la gestione. Il progetto complessivo dei tre parchi comporterà un investimento da 100 milioni di euro da qui al 2030. Per quanto riguarda il Palastudio, Cigarini ha raccontato al Sole 24 Ore: “Si tratta di una struttura di medie dimensioni, con 1.300 posti seduti e tremila in piedi, per colmare il gap dell’offerta di Roma. Oltre ai congressi può ospitare eventi, concerti, show, produzioni televisive e cinematografiche. Lo scorso anno gli eventi aziendali ed i congressi hanno generato ricavi per 1,3 milioni, che nel 2024 raddoppieranno per arrivare al 2026 a quattro milioni grazie all’unicità della location nel parco”.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.