A- A+
Roma
Cinghiali all'assalto di Roma: auto investe un animale a Settebagni. Paura

Un cinghiale è morto mercoledì sera in un incidente stradale. E' accaduto poco prima di mezzanotte in via di Settebagni nei pressi del centro commerciale Bel Poggio.

 


A quanto si è appreso, un automobilista ha impattato con la sua Citroen C3 Picasso contro l'animale. Il cinghiale è morto praticamente sul colpo. Sul posto la polizia locale di Roma capitale, un veterinario. Allertato il centro carni per la rimozione dell'animale con operazioni di rilievi e appunto di rimozione che si sono concluse poco prima delle 4. A quanto riferito l'automobilista non ha riportato ferite e non rimaste coinvolte altre vetture nell'incidente.

Venerdì sera invece un centauro aveva perso la vita nel parco dell'Inviolatella Borghese a causa dello scontro con un cinghiale. L'uomo, 49enne, era a bordo del suo scooter quando l'animale lo ha travolto. Il motociclista perse l'equilibrio, sbandando e finendo a terra. Soccorso è stato trasportato all'ospedale di Villa San Pietro dove è deceduto.

Il Codancons: "Attentato alla sicurezza dei trasporti"
Ancora un grave incidente a Roma che vede protagonista un cinghiale, scontratosi con una automobile la scorsa notte a Settebagni, per fortuna senza provocare feriti.
“Oramai la situazione è fuori controllo: aumentano gli avvistamenti di cinghiali nella capitale e crescono gli incidenti stradali provocati da questi animali, sempre più attratti dalle aree urbane della città a causa soprattutto dei rifiuti che si accumulano in strada – afferma il presidente Carlo Rienzi – I rischi per l’incolumità di motociclisti e automobilisti sono elevatissimi, e la presenza incontrollata di cinghiali rappresenta una vero e proprio attentato alla sicurezza dei trasporti, così come previsto dal Codice penale. Per questo chiediamo alla Procura di Roma di intervenire, aprendo una indagine volta a verificare le responsabilità di tale situazione di pericolo e accertare se l‘amministrazione abbia posto in essere tutte le misure per tutelare la sicurezza delle strade romane” – conclude Rienzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinghialicinghiali romasettebagni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.