A- A+
Roma
Cinquanta nomadi accerchiano i vigili per difendere la discarica abusiva

I vigili scoprono una discarica abusiva, intervengono per sequestrarla ma vengono accerchiati e aggrediti da una cinquantina di nomadi che tentano di difenderla.

Momenti di di tensione martedì mattina in via Cesare Tiratelli, in zona Tor Sapienza: i caschi bianchi del Gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, diretti dal comandante Antonio Di Maggio, hanno scoperto una grossa discarica di rifiuti pericoloso e speciali. Al momento dell'intervento però, i vigili sono stati accerchiati da un gruppo di circa 50 persone, tra nomadi di un accampamento abusivo confinante ed occupanti di strutture adiacenti.

A dare supporto sono intervenute anche auto della Polizia. Dodici persone sono state denunciate e quindici furgoni sono stati sequestrati, pieni di rifiuti e decine di fusti di olii esausti e solventi chimici. Sequestrata anche un'area di 5mila metri quadrati, occupata abusivamente e trasformata in una maxi discarica e "borsa" clandestina dei metalli.  

Il blitz dei vigili è scattato dopo segnalazioni di cittadini che lamentavano una vera e propria "piazza affari dei metalli", nonchè odori derivanti da continui roghi tossici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discarica abusivadiscarica rifiuti pericolosinomadipolizia localerifiutiromvigili urbani






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.